ho visto cose che voi umani non potete immaginare……

Ieri 14 novembre 2008….. io e Maria Grazia siamo state testimoni di un’esperienza ai limiti della realtà……

perchè???

vi racconto tutto dall’inizio, così che possiate capire appieno!!!!

tutto ebbe inizio quel giorno che la mia cara amichetta Maria Grazia mi chiama per sapere se avrei partecipato ad un corso di scrap presso la cartoleria dove ci riforniamo di materiale scrap….

non ne sapevo nulla, ma decisi di accettare per svagarmi un po’, visto il periodo un po’ buio che sto attraversando…….

sorvoliamo sul fatto che il corso era di venerdì e la mia amicuccia adorata mi ha fatta andare lì giovedì…..va beh!!!! ci siamo fatte una bella chiacchierata……

venerdì andiamo al corso, portiamo alcuni nostri lavoretti per fare un po’ di promozione allo scrap e fare in modo che nuove ragazze possano conoscere e apprezzare questo magnifico hobby…….

arriva la dimostratrice nuova (ANTONELLINA PERCHE’ SEI ANDATA VIAAAAA!!!!!), le facciamo vedere i nostri lavori e notevolmente stupita, commenta: “mmm si…..ma ci sono delle imperfezioni….si può migliorare….” e lì MG ha iniziato a vedere il fumo uscirmi dalle orecchie. MA io umilmente, sono venuta a imparare, quindi, fammi vedere cosa fai tu di scrap…….

ragazze vi dico solo che quello che ho visto ieri era tutto tranne che scrap…..una tela pitturata con delle carta appiccate a casaccio e una fotina persa nel baccano di cose inutili cadute casulamente su quella tela… una scatola ad esplosione non commentabile…… e infine il progetto che ci ha proposto…..siete sicure di volerlo vedere???? accontentate…….

sany0007

esatto…..questo ho fatto al corso di scrap…….

ma voglio continuare a raccontarvi le chicche ragalateci da questa impareggiabile signora…….

1) “ma come non avete portato le foto???” ma la signora non lo sa che una brava scrapper porta solo le foto che le vengono richieste, nelle misure che le vengono richieste??? NO CHE NON LO SA!!!!!!!!!!

2) La “M” prevedeva un’apertuta come una card, quindi dovevamo scegliere una patterned. ho scelto una cosa natalizia verde e azzurra e qui viene il bello……chiedo il colore verdino e mi sento rispondere “ma non c’entra nulla con la carta che hai scelto!!!” va bene….dammi quello che vuoi!!!! obietto che i fiori in decorative non c’appizzano nulla con il tema Natale…..e lei “e che fa??? devi imparare a fare il decorative!!!” MA NON ERA UN CORSO SCRAP!!!!!!!!!!!!!

3) molte di voi sanno che io adoro le letterine bianche, mentre lei insisteva nel fatto che avrei dovuto decorarle e colorarle…..e non faceva altro che ripetere “osate osate, il bello dello scrap è che si può osare!!!!” SI MA CON GUSTO!!!!!!!! le sue cose erano di un pacchiano……NON ERA SCRAP!!!!!!!

4) mi ha detto che l’obiezione di molti negozianti è che lo scrap non ha molto seguito….. E TE CREDO!!!!! SE SPACCI PER SCRAP STE COSEEEEEEE!!!!!!!!!!

5) ma la perla è stata ” voi SCRAPPISTE“……..  VE LO GIUROOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

ieri mi sono sentita davvero male!!!!!! qua in Abruzzo lo scrap non è molto seguito, va ancora tanto il decoupage……e va bene!!! ognuna scelga  il suo hobby, però se continuiamo a proprre ste cose, lo scrap non prenderà mai piede!!!!!!

io ho tanto da imparare……..non oso dire che potrei insegnare qualcosa a qualcuno……ma ho da imparare da altre scrapper vere, tipo MG che è bravissima e non se ne rende conto!!!! ieri mi ha fatto vedere un mini tutto di stoffa …..che mi piacerebbe davvero imparare!!!!

MA DALLA SIGNORA NON HO NULLA DA IMPARARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (in fatto di scrap, ovvio!!!)……..ma la cosa davvero spaventosa è che lei è davvero convinta di essere una scrapper!!!!!! vi avrei fatto vedere quelle pagine……MG si è rifiutata!!!!! ha cercato anche di fingere un attacco di appendicite :D!!!!! fortuna che non l’ha fatto…..l’unica poveraccia seviziata da quella matta era pure un medico!!!! l’avrebbe sgamata in meno di un secondo!!!!!!!

ora io e Mg vorremmo tenere delle dimostrazioni gratuite per cercare di far capire alla gente cos’è davvero lo scrap…..per rimediare al guaio enorme che sta facendo questa signora!!!!! la precedente dimostratrice era una ragazza ME-RA-VI-GLIO-SA!!!!!! non potete capire……è grazie a lei che ho iniziato a scrappare….mi ha fatto vedere le sue pagine e me ne sono innamorata!!!  ben curate, armoniose, GUARDABILI!!!! alcune le ho anche copiate!!!!!! da là poi mi sono buttata nel web e ho conosciuto tutte voi e questo meraviglioso mondo!!!!

ma l’esperienza di ieri è stata veramente assurda…..un sogno…..anzi un incubo!!!!!

e ora mi tocca rimediare a quell’ ORRORE!!!!!! poi vi faccio vedere il prima e il dopo……

e siccome le certezze scrap sono state messe a dura prova da quella signora, oggi HO DOVUTO SCRAPPARE!!!

e così ho partecipato alla sfida di Manu per il forum di scrapbookiando, lasciamoci ispirare. dovevamo ispirarci a Davinie Fiero e questa è la mia paginetta

you-are-my-sunshine

purtroppo, devo dire che ho trovato un po’ di difficoltà…….non so forse sono stata avvelenata ieri ;)!!!!!

22 Risposte

  1. Luisa! E’ tremendo!!! Ho sentito parlare una volta da una VERA insegnante scrap che certi corsi erano tenuti da persone che non sapevano nulla di scrap, perchè lo scrap non è solo appiccicare carte colorate e foto. E soprattutto non è colorare fiorellini su una lettera. E poi anche a me piacciono di più le letterine chipboard bianche… non bisogna mica colorare tutto. Non ci sono regole se non quelle del buon gusto… e dell’educazione, magari… anche senza fare nomi, potresti secondo me parlarne sul forum di SCC, anzi, sarebbe ottimo se scrivessi un articolo da pubblicare nel sito di SCC! Secondo me è una cosa importante!!! Per i corsi gratuiti: perchè non provate a proporvi nella stessa cartoleria? Non credo che il titolare possa rifiutare se non deve pagare nulla, no?

  2. Confesso che ho letto tutto il racconto immaginando le espressioni tue e di MG e mi sono fatta due risate 😀
    Settimana prossima voglio il racconto dal vivo, e se fate una dimostrazione scrap voi due avvisami che vengo ad assistere anche io :))

  3. Ciao Luisa… non ci sono parole per commentare questa finta scrapper!!! Ne avevo sentito parlare in giro che la Stamperia ogni tanto sforna finte scrapper maleducate e ignoranti in materia che pure io che è da luglio che sono entrata in qsto mondo mi verrebbe da prendere e andare ad insegnare…non x’ mi senta brava, x’ ai voglia di acqua sotto i ponti qnta ne deve passare prima che diventi brava, ma x’ almeno farei vedere cosa è il vero Scrap e non come i lavori che ho visto fare da quelli di Stamperia.
    Siccome tu sei una brava scrapper io credo che potresti proprio proporti per delle dimostrazioni di scrap gratuite…e il titolare ne sarà più che felice.
    Complimenti per il lo della sfida.
    Un bacione
    Elena

  4. Tiz…..non potremmo non raccontarvi tutto e vi garantisco che dal vivo è anche meglio!!!! pensa che abbiamo parlato per un’altra mezz’ora in macchina io e Mg e ti lascio immaginare!!!!!

    Illy guarda non so più che dire……sono davvero senza parole!!!!!

  5. ma questa tizia sta malissimo!! allontana le scrapper.. MAh, speriamo che si renda conto di essere incapace e si dia ad altro… Certo che con tutte quelle che “le avete tirato” è già tanto se è ancora abile ad usare le mani!! ;P

  6. voglio prorpio godermi la descrizione dal vivo del corso…ma scusa Luisa, non glielo potevi dire quando ti ha detto che c’erano delle imperfezione che fai parte del un design team dell’ASI?????? Volevo vedere che ti rispondeva!!! Ma come si permette? Cos’è, un teorema scientifico che c’è un modo giusto e un modo sbagliato per farlo??? E’ creatività….non esiste l’imperfetto…….

  7. Scusa…noi ci vediamo qui e sul forum, ma da questa signora non hai niente da imparare!

    Se avesse parlato di tecniche e trucchi per usare determinati materiali…avrei potuto anche capirla…

    …ma dove sta l’umiltà umana???
    Io non mi reputo scrapper….ina forse, ma scrapper non ancora….ma il buon gusto…

    Spero tu non ti faccia contagiare dall’incubo!
    Un’abbraccio
    Antonella

  8. Ciao luisa!!! Incredibile.. mammamia come mi mandano in bestia questi tipetti così!!!!

    Ma dove arriva l’essere umano..

    In bocca a lupo con le dimostrazioni SERIE!! :))
    Saluti e baci

  9. Lisse volevo dirglielo, ma poi mi dava fastidio…..sembrava volessi darmi delle arie….. io non sono arrogante come lei, purtroppo!!!! non volevo metter in imbarazzo MG….avevo paura che a lei desse fastidio….ma credimi lo farò!!!!

  10. purtroppo ho avuto esperienza in altri campi con dimostratrici/insegnanti di qualche azienda del settore hobbistico ed il risultato è sempre lo stesso!!! secondo me se mandi in giro la stessa persona ad insegnare…decorative painting/country painting/scrapbooking/feltro… e possiamo continuare il risultato non può che essere deleterio!! chi insegna deve essere in prima persona appassionato della tecnica che sta insegnando altrimenti cosa vuoi che possa trasmettere agli altri’??!! cmq ti capisco anche i miei genitori mi hanno educato al rispetto degli altri e all’umiltà e devo dire, con dispiacere, che diverse volte nella vita ho avuto problemi per questo!!
    baci
    Silva

  11. Ciao Luisa, sto ancora ridendo. Ti faccio la foto della mia A chè gliela mandi: ma che dici se poi mi mette l’insufficienza? Io già ho gravi problemi di disistima nei confronti dei miei lavori poi rischio che non scrappo piùùùùùùùùù (a proposito di u poi vi faccio sapere, ho ancora il pollice anchilosato)
    Che ridere: ci sono delle imperfezioni!!!!! ;-)))))))))) A Luisa? Ha portato dei lavori meravigliosi, la dimostratrice con quella scatola che avrebbe fatto scappare a gambe levate qualsiasi persona, mah!!!! Non vedo l’ora che venga domenica che voglio raccontarvi i dettagli così poi capirete perchè questo è rimasto un hobby di nicchia.
    Ciao a tutte e buon scrap
    Mg

  12. Luisa, anch’io mi sono fatta 4 sane risate pensando a voi due alle prese con questa tipa !!! Lisse ha ragione,potevio dire che fai parte del DT dell’ASI o che hai partecipato al PACS (avrei voluto vedere la sua faccia quando lo dicevi…avrebbe detto” cos’e’, una cosa che si mangia ?? ah, ah, ah !!) con delle VERE INSEGNANTI DI SCAP!! Che pazienza che ci vuole a questo mondo !!!

  13. Lu, ieri al meeting a Genova mi hanno raccontato esattamente le stesse cose di altre dimostratrici… deve essere la filosofia aziendale… continuano a dire che lo scrap sta morendo! ma se non è ancora natoooooo!!! vai a fare le dimostrazioni e fagli vedere cos’è, magari rinsaviscono! un bacio 🙂

  14. Ahahahhhh… “ci sono delle imperfezioni… si può migliorare” è la frase che mi ha fatto scompisciare!!! Pensa se la signora fosse a conoscenza di tutti i 100 mila stili che esistono nello scrap, e vedesse come usa la pittura la Falconbridge, o gli accostamenti di colori di Celine Navarro… si fa prendere da una crisi di nervi a vedere *certi abbinamenti*, ahahahahhh… poveretta!!!

  15. :-)))))))))))))))))))) mi hai fatto davvero ridere!!!
    Non sapevo di essere una SCRAPPISTA, comunque tu non hai nulla da imparare!!!

  16. ripeto: ho tanto da imparare, ma non da lei!!!!!!

  17. Luisa TERRRRRRIBBBBBBILE!!! 😀

  18. Non vedo l’ora che sia domenica per sentire il racconto dal vivo eh eh!! =)
    Anche io sono andata ad una dimostrazione Stamperia a Teramo e ci tornerò (probabilmente anche a fare due corsi – vedi mio blog!) ma la dimostratrice è un’altra!!

  19. eppure eppure il materiale scrap di stamperia è migliorato, vero è che in molti negozi diciamo craft non ha successo e tendono a non fare grandi ordinativi….alla fine il decoupage è più remunerativo, il problema è che è di un noiosoooooo
    ho il garage pieno di oggetti decupabili, aspettano solo di essere alterati….
    baci LU
    alessandra

  20. lo so, ti ho trascurata un pò e mi disiace ma poi vengo a trovarti etrovo questo post divertentissimo in cui già ti vedo a raccontarlo al meeting..non lo voglio perdere..
    comunque appena hai detto corso di Scrap..a Guardiagrele già mi puzzava un pò..qui a pescara nelle grosse cartolerie non trovi nulla e ti guardano male se gli chiedi se hanno materiale da scrapbooking…immaginiamo nei paesi..comunque è come dice Lisse dove dirle in qualche modo anche se non in faccia così, solo parlandone che eri iscritta all’ASI.anche questo serve per farsi conoscere…ma avrai una seconda occasione…per ora studia la preda per poi ucciderla con astuzia!! Zac…secca!!
    ci vediamo domenica ma posso arrivare verso le dieci max o mi scgriderai?
    baci
    roberta

  21. Non ho mai letto un blog così penoso e anche cattivo, perdervi in tutte queste chiacchiere solo per cercare di denigrare qualcuno rivela che non avete proprio niente da fare. In ogni caso la differenza tra noi dimostratrici e voi è che voi siete delle scrappiste, noi invece stiamo lavorando nell’interesse dei nostri clienti, i negozianti, continuate a fare le scrappiste ma fatelo veramente invece che perdere il vostro tempo in inutili commenti e poi se posso dire almeno la lettera era carina ma la paginetta fa proprio pena! ne avete ancora da fare come scrappiste! Su forza al lavoro! datevi da fare fateci vedere dei lavori seri.

  22. […] Marzo 30, 2009 — aulorescrap oggi tra i commenti al mio blog ho trovato questo da parte della signora Aziza, della stamperia, in merito al mio articolo sulle dimostratrici stamperia (https://aulorescrap.wordpress.com/2008/11/15/ho-visto-cose-che-voi-umani-non-potete-immaginare/)….. […]

Lascia un commento