il mio project 365

in questi giorni, sui vari blog, leggo di molte ragazze che hanno intenzione quest’anno di intraprendere un project 365!!!

che cos’è??? è un progetto, di solito fotografico (ed eventualmente scrapposo ;)!!!) che dura un anno durante il quale, l’autore scatta ogni giorno una foto, che rappresenti appunto quel giorno!!!!

poi le modalità di “catalogazione” possono essere diverse: pagine singole, giornaliere; pagine settimanali; pagine su alcuni giorni, mentre niente per altri giorni (effettivamente, ci sono momenti particolarmente ricchi e momenti un po’ noiosetti!!!)

io ho fatto qualcosa del genere lo scorso anno…..per gli anni 2007 e 2008, ho fatto dei semplici riassuntini mensili! ma per il 2009, seguendo l’esempio di Jen Hall, ho voluto strafare con un progetto GIORNALIERO!!!!!

solo che al contrario di Jen, non avendo molto materiale a disposizione, ho impostato il lavoro usando normalissime pagine di recupero di quaderni, fogli per stampante e cartoncini colorati!

l’idea era: una foto e poi una sorta di diario in cui scrivere cosa è successo quel giorno!!!!

ma bando alle ciance, voglio farvi vedere l’album!!!!

una doppia copertina!!! una su cartoncino, con la nostra foto, tutta scrappata! e poi una “sovracoperta” in acetato sul cui ho timbrato una coccinellina portafortuna e ho applicato un rubon, che mi ha regalato la mia amichetta Elisabetta!

poi, all’interno, retti da 2 anelloni, ci sono le pagine che come dicevo prima, sono fogli di quaderno per la stampante o di cartoncino normale!

avete visto quant’è grande??? è cicciottissimo!!!!!! e non ho usato nessun abbellimento!!! solo foto……

e per segnalare ogni mese, ho applicato delle etichette con la scritta del mese! ho messo 4 mesi per ognuno dei 3 lati non occupati dagli anelli!!!

vi faccio vedere anche l’interno, mooooolto semplice, niente di particolare!!!!

il mio project 365 io l’ho fatto!!! devo dire che è stato molto impegnativo, soprattutto da quando mi si è rotta la compatta!!!! immaginatevi cosa significa girare con una reflex nella borsetta!!! impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per quest’ anno quindi passo, il prossimo anno, chissà…..

buon anno scrapposo a tutte!!!!

7 Risposte

  1. Che bella idea! E che bell’album cicciottoso!!!

  2. wow!
    bello tutto cicciottoso 😉

  3. Bellissimo Luisa! E che pazienza!

  4. Luisa che meraviglia. E’ S T U P E N D O… Sei bravissima.
    Ti abbraccio… un bacione da Valentina-!!! :-p

  5. Che bello!!!! E anch’io ti dico: che pazienza. Ma sicuramente il risultato finale ti fa dimenticare la “fatica” e ti dà tanta soddisfazione. Un bel diario fotografico, bravissima. Ciao ciao, Pamela

  6. ma che meraviglia Luisa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    che lavoraccio… ma che bello poi tenersi tra le mani questo super diario!!! complimenti!!! 😉

  7. 10 e lode!!!

Lascia un commento