Scrap&sport: ginnastica ritmica

Questo mese, gioco in casa e lo sport che ho scelto per la mia ispirazione mensile è la ginnastica ritmica!!! Gioco in casa perchè, ovviamente, è lo sport della mia cucciolotta Aurora!!!
La definizione che ne da Wikipedia è:
La ginnastica ritmica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico femminile, di squadra, individuale o a coppie . Le ginnaste individuali devono sostenere quattro rotazioni (ossia eseguire quattro esercizi) con attrezzi differenti tra cerchio, palla, clavette, nastro e fune. Per le squadre invece gli esercizi sono due, più lunghi, fino a 2.30 minuti; nella prima delle due prove le ginnaste hanno tutte lo stesso attrezzo, mentre nella seconda vengono usati due tipi di attrezzi. Come per le individualiste, anche per le squadre le rotazioni degli attrezzi sono stabilite dalla FIG (Federazione Internazionale Ginnastica).
 
La foto che ho scelto non può non immortalare le mitiche farfalle azzurre, campionesse del mondo svariate volte e medagliate olimpiche!!!

Non vi nascondo che ho avuto difficoltà a scegliere la foto….erano tutte bellissime!!!

Poi per l’ispirazione cartoon…. beh! Come non scegliere Hillary!!!!! Poi, questa figura nell’immagine, si chiama enjambe ed è una cosa che ad Aurorina mia riesce proprio bene :)!!!!

Le parole chiave che ho usato come ispirazione sono:

1) Farfalle: come ho detto prima le farfalle sono le ragazze della nazionale italiana! Ma un po’ tutte le ginnaste vengono chiamate farfalle!!! Per questo motivo, ho voluto dedicare la pagina alla MIA mariposa (traduzione spagnola!) e alla sua bravura nei 5 attrezzi!!!

2) Cerchio: uno dei 5 attrezzi! In questo lo ho usato una foto di Aurora con una sua compagna di squadra all’ultima gara a Norcia! I cerchi sono su tutto lo sfondo della pagina!
3) Palla: un altro attrezzo! Questa volta, ho voluto usare le foto dei miei “bimbi piccoli” che a Pasqua dello scorso anno hanno improvvisato una partita a pallone! E c’è anche una palla da calcio adesiva come abbellimento!
4) Nastro: altro attrezzo!!! I nastrini sono tantissimi sulla pagina dedicata al mio piccolo moicano!
E anche per questo mese è tutto….spero di avervi ispirato!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: