Scrap&sport: baseball

Le feste sono passate ed è ora di ricominciare con le ispirazioni sportive….
Vi aspettereste il pattinaggio su ghiaccio e lo sci (di cui ho fatto scorpacciata, insieme a pandoro e torrone!!!) e invece no!!!
Voglio parlarvi di uno sport poco conosciuto in Italia, se non per i film made in USA: il BASEBALL!!!!
La definizione di Wikipedia è:
Il baseball (in italiano, sebbene non usato, pallabase)[1] è uno sport di squadra in cui due squadre composte da 9 giocatori si scontrano per 9 inning, nove riprese in cui le due squadre si alternano nella fase di attacco e di difesa. Il lanciatore (della squadra in difesa) lancia la palla verso il battitore (della squadra in attacco), che cerca di colpirla “in battuta” con la mazza di legno, in modo da avanzare in senso antiorario su una serie di quattro basi, poste agli angoli di un quadrato chiamato diamante, e tornare infine al punto di partenza (casa base), dove ha diritto a segnare un punto per la propria squadra, cosa che la squadra in difesa, composta oltre che dal lanciatore da altri giocatori posti in diversi punti del campo, cercherà di impedire eliminando il battitore facendo giungere la palla ad una base prima del battitore oppure semplicemente afferrando al volo la palla battuta.
 
L’immagine che ho scelto è quella della squadra nazionale maschile che, udite udite, ha vinto il Campionato Europeo!!!! Bravi ragazzi!!!!!!!

Quando ero piccola piccolissima, poi c’era un cartone animato giapponese che io adoravo!!! Si chiamava “Pat, ragazza del baseball”, che parlava di una ragazza, appunto, che giocava nel massimo campionato maschile di baseball, unica donna in un mondo “maschilista”.
Ricordo pochissimo del cartone, ma mi piaceva davvero molto!!!
Le parole da cui mi sono fatta ispirare sono:
1) Diamante: è il campo in cui si gioca! Per questa parola, ho scelto una foto della mia cucciola, e l’ho scrappata riempiendola di “diamanti”, ovvero di strass, ben più economici ;)!!!
2) Run: è la corsa che il battitore fa per fare punti. Non potevo non scegliere una delle tante foto di Lorenzo, in perenne movimento!!!!
3) Home: La casa madre è la base “finale”, quella che bisogna raggiungere per fare il punto! Ho scelto le foto delle passate feste natalizie, passate con famiglia e amici e ho usato un famosissimo aforisma come titolo. Perch, in fondo, la casa è proprio il posto in cui abbiamo il nostro cuore!!!
Speriamo di avervi ispirate anche questa volta!
Alla prossima
Luisa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: