Tempo di cambiamenti…..

Avete notato??? Ho cambiato il “vestito” del mio blog….ma ci sto ancora lavorando……

Sono in un periodo particolare della mia vita, un periodo in cui sto provando a cambiare alcune cose di questa vita che mi sta un po’ stretta….. quindi, in primis, mi metto a dieta, come ogni anno, come ogni Capodanno, come ogni settembre e vediamo se è la volta buona ….. così magari la mia vita torna a starmi bene….. non so se vendono vite XXXXL……

Oggi ho tagliato i capelli, come ogni volta che voglio dare una svolta alla mia vita…..chissà perchè noi donne ce la prendiamo con i nostri capelli quando qualcosa non va come vorremmo…..mah…..

Oltre ai capelli ho deciso di cambiare un po’ l’impostazione del mio blog….. purtroppo, sono poche le cose su cui ho davvero potere…… e devo accontentarmi!!! comunque, dicevo, da oggi, ho pensato che voglio arricchire il mio blog, non solo con pagine scrap, ma con foto, chiacchiere, post noiosissimi e introspettivi…….

Oggi vorrei parlarvi di una passione che ha preso me e i miei 2 cuccioli…..

I libri….la lettura…. ovviamente ognuno ha il libro adatto alla sua età…..

Non siamo divoratori compulsivi di libri, ma una mezz’oretta al giorno ci buttiamo sul divano e leggiamo….. Lorenzo è ancora all’inizio, fa la prima elementare……. non è che sappia leggere benissimo, quindi, per lui le regole sono più elastiche: 3-4 paginette sono più che sufficienti!!!!!

E’ bello vedere Aurora che legge e magari ride per una cosa che ha letto….che rimugina su alcuni “insegnamenti” tratti da “Pattini d’Argento”…….che partecipa al progetto “compriamo una bella libreria per la cameretta all’Ikea, perchè nel cassetto non ci stanno più”…….

E’ bello vedere Lorenzo, che inizia ora a distinguere bene le lettere, leggere e soprattutto capire quello che sta leggendo……e quando si annoia ti chiede “mamma, leggiamo un po’”….perchè ora, ovviamente, legge con me, ad alta voce…….

Siamo stati da Feltrinelli a Pescara, è stato bello, ma alcune cose non mi sono piaciute……devo approfondire questa cosa e poi emetterò la mia sentenza……

Mi piacerebbe fondare un “club del libro”…..ma non so quanto sia fattibile, in un piccolo paese come il mio…..virtuale??? no, preferirei che fosse reale, che coinvolgesse mamme e bambini…..che fosse un momento di incontro per condividere una passione comune…..vedremo……

Ora vi lascio…….ma presto vi ammorberò con altre mirabolanti avventure……

5 Risposte

  1. Brava, fai bene a cambiare se senti che è il momento….e non c’è niente come intervenire sui capelli per rendere effettivo l’inizio del cambiamento. Io faccio lo stesso, parto sempre dai capelli.
    Peccato essere lontane: sarei stata la prima iscritta al tuo club del libro.
    dada

  2. ciao carissima…la necessità di cambiamenro è nell’aria :o))) bentornata, o benritrovata :o) e in bocca al lupo per il club del libro…perchè no???

  3. Anch’io ho bisogno di cambiamenti, e anch’io come te sono andata a tagliarmi i capelli e mi sono messa a dieta!
    Per quanto riguarda la lettura anch’io non divoro libri, ma mi è sempre piaciuto addormentarmi dopo aver letto qualche pagina di un libro.
    Per il nuovo “vestitino” del blog, mi piace, ogni tanto si dovrebbe sempre fare!

  4. anche x me è tempo di cambiamenti, sto lavorando ad un progettino simpatico con mio figlio piccolo spero di riuscire a realizzarlo lo vedrete presto nel mio blog(almeno spero)

  5. uhu…qualcuno ha parlato di libri? lo sai che se si parla di libri io ci sto!!
    e tra un paio d’anni – o anche meno, dipende! – potrei avere una marea di libri “da maschi” da prestare a Lorenzo🙂
    Per esempio ho una marea di libri di Geronimo Stilton…interessa?

Lascia un commento

