un po’ di punto croce….

Per chi non lo sapesse, il punto croce è stato il mio primo amore creativo (oltre al disegno, ma di quello vi parlerò in futuro ;)!!!)! Lo imparai dalle suore a 13 anni, una vita fa…..e ho fatto davvero tante cosine, soprattutto per i bambini: bavaglini, cuscino ricordo…..

Ogni tanto mi vien voglie di riprendere ago e filo e ricamo qualcosa!

Qualche mese fa, stanca di vedere i pigiami dei bimbi sempre in giro per il letto, ho pensato: “ecco farò dei portapigiami e li decorerò con qualche personaggio ricamato a punto croce!!!”

Sfogliando “disney punto croce”, una rivista con gli schemi dei personaggi Disney, Aurora ha subito scelto il suo soggetto: Cornelia delle Witch! con lo schema già bell’e pronto, ricamarla è stato molto facile!!! in pochi giorni l’ho finita!!!

Trovare un personaggio che piacesse a Lorenzo è stato più difficile!!!! quelli sulla rivista erano “o da femmine o da piccoli” (testuali parole!!!)…..”bene Lore, dimmi quale personaggio ti piace”…..”mmmm Batman, o superman o un altro supereroe!!!”.

Armata di santa pazienza, con google immagini cerco un disegno carino, ma l’unico che mi piace è uno di Batman! con un programma che ti trasforma foto e disegni in schemi per il punto croce, “Cross stitch”, ho realizzato lo schema e…..qui cominciano i guai!!!!

Lo schema è complicatissimo…..i colori scuri e poco definiti…in pratica per rifarlo uguale uguale dovrei usare 30-40 sfumature diverse!!! Cerco di facilitare un po’ le cose, scegliendo pochi colori principali e  tra mille errori e più di 2 mesi durante i quali prendevo e mollavo in continuazione, ieri l’ho finito!!!!!!!

Non ci posso ancora credere!!!!!! Ogni volta, iniziavo, ma poi mi stancavo subito……ora l’ho finito!!!!!

ora dovrei cucire i portapigiami, ma considerando che prima vorrei fare un giro a gs scampoli per trovare altri colori di feltro carini, che poi fra un po’ inizia a far caldo e che quindi i pigiami non si useranno più😉 (mancano SOLO 5 mesi all’estate!!!)…..mi sa che per l’inverno prossimo ce la posso fare :D!!!!!

alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 Risposte

  1. ma che belli Luisa, sei stata bravissima mi piacciono tantissimo tutti e due!😉
    Ciao

  2. Complimenti alla costanza!!!

    …io ho lasciato il ricamo da un po di tempo….ma non mi sogno neppure di riprenderlo….almeno non adesso!

    Sei bravissima!
    Un abbraccio
    Antonella

  3. We Luisa sei proprio brava a fare tutto eh???!!

  4. Ciao! io vorrei fare un bavaglino per una mia cuginetta, e volevo appunto fare le witch, ma non ho trovato niente, non riesci in qualche modo farmi avere o il numero del libro o la foto dei loro schemi?

  5. guarda era uno schema trovato sul giornale del punto croce della disney….non saprei dirti il numero, perchè al momento non li ho più con me😦

Lascia un commento

