e anche la recita è passata…..

ieri pomeriggio c’è stata la recita di fine anno dei miei bimbi all’asilo!!!

fortunatamente le maestre si sono convinte a spostarsi in una sala polivalente….visto che l’asilo non avrebbe contenuto tutti i parenti dei bimbi…..e con il caldo di ieri avremmo rischiato il collasso!!!!!!

la recita inizia con un’oretta di ritardo perchè la maestra responsabile del plesso ha avuto un malore!!! ma nonostante questo la recita procede per il meglio!!!!

prima i piccolini di FRUTLANDIA!  la classe di Lorenzo che esegue un balletto dal titolo “la macedonia”….e infatti tutti i piccini avevano le magliette con stampato su un frutto. Lore era una banana!!!!

Lore banana

ed ecco le foto del balletto sulle di “banana Joe”…..quanto mi piace quella canzone!!!!!

 balletto1

balletto 2

che dire???? un ballerino provetto!!!! pensate che su 25 bimbi….almeno una decina erano gementi e piangenti….alcuni erano piuttosto anarchici…Lore è stato super-serio, concentrato….un vero “professionista” :D!!!!!!!

poi, alcuni piccoli dialoghi,  da parte dei bimbi più grandi della sezione (la sez. dei piccoli è composta dai bimbi di 3 anni e alcuni di 4 anni, mentre quella dei grandi dai bimbi di 5 anni e da alcuni di 4!!!).

la seconda parte della recita è dedicata ai bimbi grandi, quelli di VERDULANDIA!!!! Aurora, all’asilo era il mais, ma alla recita ha interpretato la vitamina C! eccola con le altre vitamine

vitamine

poi dopo una serie di sketch da parte degli altri bimbi, è tornato il suo turno con il girotondo della verdura! prima un bel girotondo e poi la battuta…..

girotondo

(scusate la qualità delle foto, ma ho dovuto modificarle per non mostrare i volti dei bimbi!!!)

la terza parte della recita è dedicata all’inglese, IT’ S ENGLISH TIME, materia che i bimbi hanno studiato, facoltativamente, a partire da gennaio!!! ovviamente solo i più grandi (4-5 anni).

i bimbi di 5 anni, al secondo anno di studio della linga, hanno detto una battuta in inglese: “I’m…….who are you?” e al posto dei puntini il colore e la verdura che rappresentavano!!!

I’m the yellow mais, who are you??? ha detto la mia cucciola…..

english time

Gianna sei stata un’insegnante stupenda!!!!!!

poi insieme ai bimbi di 4 anni, hanno cantato una bella canzone in inglese…..spaghetti with timato sauce, 4 cheese pizza…….bellissima!!!!

e infine la 4^ parte…..la consegna dei diplomi ai bimbi che andranno alla scuola primaria il prossimo anno!!!! ecco la foto dopo la consegna, con il “lancio in aria” del tocco…..

togati

ed ecco la mia diplomata ihihihihihih

diploma

è stata una bella recita, davvero!!!! commovente…..poi c’è stato il buffet offerto dai genitori, davvero ricco….e i bimbi hanno continuato a giocare nello spazio antistante la sala!

è stato un anno duro…il primo anno di Lorenzo, l’ultimo di Aurora, ma il primo in una scuola nuova……ma è letteralmente volato via….e il prossimo anno nuove emozionanti avventure ;)!!!!

Aurora alla scuola primaria e Lorenzo non è più un piccolino all’asilo, inizierà a studiare inglese….ahhhhhh (sospirone!!!)

alla prossima….ho delle novità da raccontarvi!!!!

3 Risposte

  1. Che belli i tuoi figli e che bella emozione sono le recite o tutto quello che li rende protagonisti. Non mi sono fatta sentire ultimamente ma vado di corsa e se hai letto il mio blog ho operato mia figlia a Ferrara in un orecchio e sai quando ci sono queste cose in ballo tutto il resto passa in secondo piano. Adesso ti volevo invitare a partecipare al blog candy che abbiamo indetto sul nuovo blog mio e di Ombretta sulle nostre creazioni in pasta di mais. Vedi tu se ti va di partecipare. Baci Roberta
    http://creazionipastadimais.blogspot.com/

  2. …ammettilo…sei ancora emozionata adesso!
    Che belle foto, e quanto materiale per lo scrap….quanto ti invidio…i miei adesso..”No foto grazie”
    Un abbraccio virtuale
    Antonella

  3. Ciao Luisa,
    c’è un piccolo regalo per te sul mio blog, vieni a vedere!
    http://lamiastanzetta.blogspot.com/
    Ciao, Laura!

Lascia un commento

