e Pasqua è passata….

e anche questa Pasqua è passata….un po’ sottotono….molto strana!!!!

dopo tutto quello che è successo a L’Aquila, la voglia di festeggiare è davvero poca, ma i bimbi hanno la necessità di avere una giornata normale!! i nostri figli non sono stati “sconvolti” direttamente dal terremoto, ma ne hanno comunque risentito come tutti noi….e si pongono domande davvero inquietanti….

quindi cerchiamo di andare davvero avanti!!!! vi racconto la giornata di domenica……

appena svegli, i bimbi vogliono aprire l’uovo che è stato regalato loro dai nonni (1 solo uovo ciascuno per 3 coppie di nonni…basta sprechi!!!), ma siccome dobbiamo aspettare che arrivino appunto i nonni, io e Marco diamo loro il nostro regalo…..

 1

mini macchinetta fotografica (regalo ideale per figli di scrapper, no??? ;)…Marco ormai è rassegnato!!! però il regalo lo hanno scelto loro!!!) e annesse custodie fatte a mano dalla mammina!!!!

le macchinette sono state subito sperimentate con centinaia di foto fatte ….più o meno!!! qualche testa mozzata….qualche soggetto non proprio chiaro…ma comunque….

a

finalmente arrivano i nonni e ecco le uova…….

c

e ecco le sorprese!!!!!

b2

poi inizia il pranzo….quest’anno ho deciso di prepaparare tutto da sola!!!! e così tris di primi…..se volete conoscere le ricette, vi consiglio di leggere il mio blog di ricette  nei prossimi giorni…..72

 

e poi arrosto di agnello e arrosticini cucinati dal mio personalissimo mastro fuochista!!!!

8

un momento particolarmente divertente è stato quando Aurora ha detto il pezzetto di poesia che ricordava (purtroppo, le scuole hanno chiuso durante la settimana santa, in anticipo, così niente lavoretto e niente poesia!!!) e Lorenzo è passato con il piattino delle offerte……

61

insomma tutto è stato un po’ così…..ho volutamente tenuto spenta la tele…..per un sano egoismo!!!! per un giorno ho voluto smettere di pensare a quello che è successo per non creare quella soffocante cappa di angoscia che ci opprime ormai da giorni nelle nostre case…..

la serata l’abbiamo conclusa da soli, noi 4…..consueto bagno collettivo (lo so che il profumo dell’arrosto è buono….ma quando è troppo…..) e poi film sulla poltrona!!! Hellboy 2 …….e mai più un film con loro ;)!!!! milioni di domande che rendevano la visione un po’ complicata…..ma va bene così……

un bacio e alla prossima…..

3 Risposte

  1. dalle facce pare proprio che vi siate divertiti tanto =)
    ci vuole allegria soprattutto dopo così tante brutte notizie che si sentono in tv

  2. nonostante la pasqua sottotono mi sembra di vedere dei visi belli sorridenti.. di sicuro sei riuscita a far passare una pasqua allegra ai tuoi bimbi.. un bacione, glo
    p.s. ottimo regalo!!🙂

  3. Che coincidenza! Mentre tu vedevi Hellboy2 io vedevo il primo Hellboy!!! però io non avevo domande a cui rispondere ^^

    ‘ciotti
    Livia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: