….e 2!!!!!

le persone che seguono il mio blog sanno che ad ottobre Lorenzo si è divertito a spiaccicarsi contro il piede in alluminio del tavolo, procurandosi un bernoccolo grande come lui!!!! per chi non sa di cosa sto parlando, ecco l’articolo che avevo pubblicato sul blog….

ebbene ieri il mio piccolo genio ha pensato bene di fare il bis……all’asilo, mentre faceva lo spericolato per la disperazione della maestra ha sbattuto contro il muro!!!! Marco è andato a riprenderlo, è tornato a casa, tutto normale…..

dopo pranzo, è ora della ninna, e mentre va a dormire, rimbambito di sonno, non va a sbattere di nuovo contro il muro??? sullo stesso bernoccolo!!!!!!!!!!!!! risultato???? una testa deforme!!!!!! non ci credete??? guardate un po’…….

img_1509

 io sono disperata!!!!! non so più come fare per tenerlo un po’ più calmo……possibile che Aurora in 5 anni non mi abbia dato tutti sti problemi??? Lorenso ha più bernoccoli che anni!!!!! beh, ad una medio di 2 l’anno si fa subito a fare i conti!!!!!! mi viene da piangere…….

suggerimenti???? bromuro??? psicofarmaci??? tranquillanti???? lo lego al tavolo??? 😉 vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7 Risposte

  1. Cara Luisa, come ti capisco…ahi-ahi-ahi!!
    Il mio Luca, che ora ha quasi 9 anni, mi ha fatto disperare come te . A 13 mesi ha visto bene di volare giù dal seggiolone – nonstante fosse legato, ha spezzato di netto le cinghiette – e ci siamo fatti un bel po’ di ospedale con tanto di operazione alla testa. Meno male, è andata bene….poi dopo qualche mese ha visto bene di replicare e così ….corri ancora a mettere 3 punti in fronte!! E così, fra bernoccoli, capocciate e cadute spettacolari da ognidove, sono passati gli anni più “pericolosi”. Adesso è sempre molto vivace e agitato ma almeno ha acquisito un po’ il senso del pericolo. Da questo impagabile mestiere che è quello di GENITORE, quanti insegnamenti, gioie, emozioni e soddisfazioni, ma….anche quante paure!!! Io dico sempre”Meno male che c’è Santa Pupa!!”
    Non credo che ti abbia aiutato, ma almeno volevo farti sentire meno “sola”.
    Bacionissimi
    Ale

  2. comne ti capisco Luisa!!mio cugino a 6 anni (2 anni fa) ha ben pensato di lanciarsi giù dal letto ed è atterrato di testa,ancora adesso quando cade abbiamo il terrore perchè al pronto soccorso in quell’occasione si raccomandarono di fare attenzione perchè non deve assolutamente batterla di nuovo;poi quest’anno si è mezzo distrutto un orecchio dondolandosi tra i banchi e cascando proprio su un banco con l’orecchio (per fortuna non ha preso la testa) ha avuto dolore per più di un mese e adesso se guardi la cartilagine è rimasta un po’ “deformata”…cosa bisogna fare?? non lo so.In America molto probabilmente gli darebbero dei tranquillanti!!io spero che si calmi un po’…in realtà il suo problema è che è molto sbadato, speriamo che prima o poi la perda un po’ di questa sbadataggine!!Perciò ti auguro che anche il tuo bimbo presto diventi un po’ più “attento”!!!
    un bacione!!

  3. purtroppo io nn posso raccontarti di esperienze dirette xo credo sia normale che un maschietto sia piu scatenato di una femminuccia (anche se mia mamma a tal riguardo avrebbe da ridire🙂 ).. vedrai che crescendo migliorerà.. altrimenti un po di sano sport stancante!🙂 un bacione, glo

  4. Gloriaaaaa anche mia mamma avrebbe da ridire!!!! io mi sono rotta un orecchio ( con tanto di punti) dondolando tra 2 sedie come il ciginetto di Enrica!!!!!
    Ale grazie del conforto!!!! lo so che i maschietti sono scatenati……
    e per inciso lui va già in piscina, ma credetemi ha le duracell!!!!! non si stanca mai!!!!!!!!!!

  5. Anch’io non posso che dirti… ti capisco!!!! Ale ancora ha 22 mesi ed è uno scatenato!!! Non è che faccia cose particolarmente pericolose, però appena poggia i piedini a terra inizia a correre e non la smette più!!!! Si muove perennemente, avanti e indietro, avanti e indietro, correndo come speedy gonzalez. Ogni volta che prende una curva penso di essere a un passo dall’infarto. Questo a cosa porta? Che nei suoi pochi mesi di vita è caduto innumerevoli volte e diverse volte sbattendo la bocca, rompendosi i dentini davanti e qualche volta ferendosi le labbra. Insomma, un bel preludio a quelli che saranno gli anni avvenire…..🙂

  6. è maschio … secondo me c’è poco da fare …
    il mio non è molto diverso … :-DDD

  7. OOOOhhh Luisa, come ti capisco!
    Quando si fanno male le mie bimbe, entro in panico totale.
    Fai tante coccole a Lorenzo e spiegagli che deve stare più attento, vedrai che crescendo smetterà di sbattere!

Lascia un commento

