e allora ve lo faccio vedere…..

….visto che la newsletter è stata pubblicata……visto che molte di voi mi hanno già “sgamato”…..ve ne parlo io!!!!

piccola premessa: per realizzare una pagina mi affido SEMPRE ad uno sketch….a volte li disegno io….a volte e li estrapolo da pagine che mi sono particolarmente piaciute….spesso li copio dai siti che li propongono e tra questi i più belli sono pencil lines e pagemaps…..

e proprio guardando il sito di Becky Fleck…..ricchissimo di spunti…..mi è venuta una malsana idea: voglio provarci anche io!!!! così contatto Becky, le chiedo come si fa per partecipare e mi propongo…..aspetto circa 6-7 mesi (lei inserisce in nominativi in un virtuale “barattolo” e da lì estrae ogni mese i collaboratori!!) e mi arriva una mail che mi chiede: “allora, ti va di scrappare un mio sketch???”….secondo voi???? SIIIIIIIII

mi fa anche scegliere il formato e il giorno dopo mi arriva questo sketch

mar0912x12b

vi garantisco che non è stato facile scrapparlo…..ad un certo punto mi è preso proprio il panico!!!! e se faccio una schifezza??? e se non le piace??? insomma, mi è venuta la classica ansia da prestazione ;)!!!!!

ho scelto le mie carte migliori….sapete quelle che non riuscite proprio ad usare…..quante vi dispiace solo il pensiero di tagliuzzarle??? ecco io ho scelto quelle….quella verde a pois come base (che in verità è double face e l’altro lato è meraviglioso….ma non ci stava bene!!!). poi ho preso una carta di Elsie appena comprata da Simo e Lory, anche questa double face…marrone e azzurro…..un lato quadrettato, perfetto per il journaling…..ho scelto tutti colori che si intonassero con la foto e comunque con la primavera….poi volevo riprendere un po’ la tonalità del rosa della maglietta di Aurora, ma dopo aver provato una cosa sul fuxia…ho virato verso il violaceo che non “sparasse” troppo!!!! e quelle cose che uniscono i vari blocchi di carta e foto??? come li faccio??? li ricamo!!!! ed ecco la mia pagina………

my-heart

piccole variazioni….il journaling l’ho scritto tutto sulla carta azzurra e non sullo sfondo……al posto della parentesi graffa, ho preferito le mie amate stelle (non i figli…proprio le stelle ;)!!!) il titolo volevo farlo un po’ diverso…..ora a mente serena mi è venuta un’altra idea….ma lì per lì davvero sono andata nel panico….mannaggia alla mia cronica mancanza di autostima!!!!

va beh, è fatta!!!! e sono contentissima di come è andata!!!! Becky ha addirittura speso 2 parole per descrivere il mio lavoro e quello di un’altra ragazza….una bella soddisfazione!!!!

e ora vi mostro una foto di una paio di cosine a cui ho lavorato ieri…..

cappelli

sono 2 cappelli da cuoco…..indovinate per chi??? ho in mente un minialbum per le mie allieve casolane….ma mi credete che ne ho fatti talmente tanti in questo periodo che non ho più foto??? allora, ho pensato di far cucinare ai miei cuccioli la torta di mele che Aurora mi sta chiedendo di fare da giorni (mamma sciagurata….e senza tempo!!!).

i grembiulini che useranno per “cucinare”  saranno quelli che portavano all’asilo….così ho fatto i cappelli abbinati…..e poi li ho decorati (sennò che scrapper sarei!!!)…..se volete vi spiego come farli!!!! sono semplicissimi!!!! se li ho fatti io……può farli anche una bertuccia con l’artrite!!!!!

ora esco con il maritozzo……andiamo a cercare le t-shirt di Baz per i bimbi….sabato li portiamo a vedere questo “coso” che ad Aurora e Lorenzo piace da morire!!!! poi vi racconterò…..

10 Risposte

  1. Bellissimi i cappelli da cuoco…qui ci vuole una scheda, magari con passo passo annesso…non è che?…

    Sono sicura che la tua autostima è in salita, veramente bella la pagina che hai fatto….forse scura, ma secondo me la “colpa” è della foto,se non del mio PC

    Sei forte ragazza continua cosi
    Ciao un’abbraccio
    Antonella

  2. brava lu, e complimenti! sei proprio brava.

  3. Bravissima la mia scrapper-sister!!!!!!
    Complimenti, sei forte davvero. La pagina è molto bella ed i colori che hai scelto mi piacciono tantissimo.
    Ti ho spedito la foto solo ieri, scusami tanto.
    …che belli anche i cappellini da cuoco…appena hai un attimo spiega come farli:-)
    Un bacio.
    Ale

  4. il passo passo attualmente non ce l’ho…ma posso fare un cappello in miniatura e mettere il passo passo…..
    grazie a tutte!!!!

  5. Complimenti Luisa, brava!!!!

  6. brava Luisa,chissà che soddisfazione vedere la propria pagina su un sito così importante!!ottimo lavoro ^_^

  7. ciao e complimenti, potresti inviarmi la spiegazione di come fare il cappello da cuoco per mio nipote che lo vuole bianco come quello di Ratatouille il topolino cuoco, grazie e Buone Feste, ah compira’ 5 anni il 16 gennaio e ci sarà una gran festa

  8. ciao, sono una maestra della scuola dell’infanzia e mi piacerebbe sapere come hai realizzato i cappellini da cuoco, sono bellissimi…a presto…Mary

  9. è possibile avere la spiegazione di come fare il cappello? grazie

Lascia un commento

