ispirazione n.7

eccomi qua…..un po’ in anticipo….ma si sa la domenica è sempre moooooolto incasinata per me!!!

questa settimana parliamo di PAESAGGI!!!! vi è mai capitato di rimanere letteralmente estasiati dalla bellezza di un paesaggio??? avete provato a fare una foto??? l’obiettivo delle nostre macchinette è limitato e non rende proprio l’idea della meravigliosa grandezza del luogo che state osservando!!!

allora che fare??? compriamo un grandangolo per la nostra reflex??? piuttosto costoso!!!! allora, fate come me…….

ricostruite un paesaggio unendo più foto in sequenza

allora: poggiate la vostra macchinetta su un cavalletto o su un qualsiasi appoggio stabile……scegliete un punto da cui partire, scattate la prima foto e poi ruotando leggermente la macchinetta scattatene un’altra e così via finchè non avrete fotografato tutta a zona che vi interessava

poi una volta stampate le foto, ricomponetele una accanto all’altra come un puzzle……

in questo minialbum ho ricostruito il paesaggio che vedevamo dal nostro albergo di Castellammare durante il pacs

diario-pacs-pag03-04

in questo caso, ho sovrapposto le varie foto. come potete vedere, non sono tutte alla stessa altezza perchè non abbiamo usato un cavalletto per appoggiarci…..e quindi è naturale che non sono precisissime…..

in quest’altra pagina, ho voluto complicarmi un po’ di più la vita

pescocostanzo

ho segnato i punti di congiunzione e ho ritagliato la parte in eccesso…….l’altezza è la stessa perchè ci siamo appoggiati ad una ringhiera del belvedere……

beh, l’effetto è carino…..soprattutto se ricostruite la foto come ho fatto nella seconda pagina, ma senza “le ondine”…….cioè tagliate le parti “in eccesso”…..quelle in comune nelle varie foto, unite le foto attaccandole vicine vicine senza spazi…..sembrerà una foto unica!!!!

5 Risposte

  1. Bellaaaaa! Questa la voglio fare anche io!!! La prossima volta che vado in un bel posto voglio proprio fare così, e poi messe sfasate come nella prima pagina mi piacciono ancora di più!!

  2. Mi piace, bellissima idea!!!

  3. Questa cara LU è un’idea da scopiazzo!
    Grande!
    Grazie per esserciun pochino anche per me!
    Anto-io

  4. Vado più spesso dall’altra parte … ai tuoi pensieri … perchè li adoro … ma sbaglio … perchè dovrei passare + spesso anche da qui … vorrei avere solo + tempo ….
    comunque mi piace molto la tua ispirazione … la terrò presente quando vedrò un bel panorama … le fotine tagliuzzate ondulate di pescocostanzo sono fantastiche!!

  5. ma è bellissima!!🙂

Lascia un commento

