mi si è aperto un mondo!!!!!

….in questi giorni ho scoperto le gioie di photoshop!!!!!!

iniziamo dall’inizio ;)……tutto è cominciato quando ho deciso di partecipare all’art journal di Emily…..la mia prima idea è stata quella di scrappare le varie paginette su carta ritagliata a mo’ di cd per conservarle poi tutte proprio in un porta-cd…….ma le schifezze che ne sono venute fuori erano davvero schifose!!!!e per un attimo ho deciso di abbandonare questa avventura!!!!

poi mi sono imbattuta nel blog di Roberta, una ragazza che scrappa esclusivamente in digitale e mi si è accesa una lampadina: farò le paginette dell’art journal in digitale!!!!!! un po’ di materiale ce l’ho……photoshop anche…….ma si!!!!

ora si poneva il problema: che dimensione do all’ aj??? poi mi sono ricordata che tempo fa ho acquistato dei page protector A4 divisi per raccogliere le card (per collezionisti) e ciascun riquadro misura 7×9,5 cm…..e lì l’illuminazione!!!!! ok si parte……farò delle card di dimensioni 6,5×9 cm così da poterne stampare 4 in una foto 13×18!!!!!

ma posso fare io delle card??? nooooo!!!!!!!! io senza foto non so scrappare!!!!

sono partita dalla 3^ domanda: credi nelle fate??? e mi sono ispirata al film di Peter Pan che abbiamo visto qualche settimana fa in cui per salvare Trilly tutti ripetevano “io credo nelle fate lo giuro lo giuro”…..e chi è la mia fatina preferita???

aj3-40

poi sono andata a ritroso e ho scrappato la seconda domanda…….quella sui cambiamenti…….le foto ritraggono un grande cambiamento della mia vita……io ho davvero il terrore dei grandi cambiamenti per questo cambio in continuazione le piccole cose, per abituarmi al grande, per esorcizzarlo……

aj2-40

e poi la domanda più difficile da scrappare per me…….cosa vorrei per il 2009??? in realtà che tutto continuasse con la solita noia di sempre…… comunque…..

aj1-40

e poi siamo arrivati alla 4^ domanda: quando guardo nei miei occhi vedo…….secondo voi??? troppo facile!!!!!!

aj4-40

dicevamo……mi si è aperto un mondo!!!!!!!!!! quanti siti, blog davvero interessante!!!!!! ieri in un momento in cui l’adsl ha funzionato ho persino scaricato altri kit!!!! ora però devo metterli in ordine arghhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!

ora io mi scuso fortemente poichè non ho messo i credit degli elementi free che ho utilizzato, ma devo ancora entrare nell’ottica…….perdonatemi!!!!!!!!!!!!!

un’altra cosa……mi spiegate come si mettono le ombre agli elementi??? grazieeeeeee (NB: alle 14 ho messo le ombre e ho inserito le immagini modificate….oggi le stampo così inizio anche a montare l’album che sarà cartaceo ;)!!!)

devo dire che questa cosa mi sta devvero prendendo…..ora imparerò a conoscere PS con queste mini card…..per poi passare ad altro!!!!! e magari inizerò a mettere i credit!!!!!

6 Risposte

  1. Non vale….io sono ancora ferma al palo….ma qui lo dico…e qui lo nego….mi ci metterò pure io a fare il digitale….

    Grande Luisa, Complimenti!

    Antonella

  2. hai visto che ti piglia pure a te la digitalmania!!!!

  3. Brava Luisa, sei davvero bravissima anche col digitale! Io gli unici kit che ho sono di SCC, Shabby Princess e scaricati dai cd allegati alle riviste… che idea strepitosa che hai avuto! Io per fare le ombre seleziono il livello nella finestrella dei livelli, clicco col destro, clicco su opzioni di fusione e aggiungo ombra esterna e smusso (aaah non ricordo come si chiama! Però è in mezzo all’elenco). Io però ho una versione vecchia quindi non so se ce l’hai anche te questo comando… spero cmq di esserti stata utile. ciao ciao

  4. Luisa ssei stata bravissima….anch’io come Antonella sono ancora ferma al palo. Non riesco a decidermi sulla misura delle pagine…se mi convertissimi al digitale farei motlo prima ma, come al solito, ci sto ancora pensando

  5. grazie a tutte!!!! Illy ho fatto!!!!!

  6. Non ho parole Luisa😀
    Bellissime queste paginette … continuaaaa!!!

Lascia un commento

