ispirazione n.4

buona domenica belle bimbe!!!!! dormito bene??? io poco….ieri sera siamo andati a dormire tardi, ma i miei figli sono già belli svegli e scattanti!!!!

va beh, tornando alle mie ispirazioni, ho fatto un’altra “vittima”: si chiama Roberta e scrappa esclusivamente in digitale.

la cosa ovviamente non può che farmi piacere :P!!!

cosa vi propongo questa settimana??? vi è mai capitato di avere delle foto davvero orrende??? scure, sgranate perchè il vostro zoom digitale non è un granchè e voi eravate posizionate troppo lontane dall’obiettivo…..ebbene che fate??? non le scrappate??? magari sono le uniche foto della recita dei bimbi, del saggio, di quell’evento!!!! quella che io vi propongo, non èsolo un’ispirazione, ma una vera e propria SFIDA!!!!

Scrappiamo le foto scure, sgranate, rovinate!!!

io presonalmente non ho mai usato queste foto per un lo, ma le ho inserite in alcuni minialbum. ho pensato che forse stampata piccola sarebbe venuta meno “orrenda” e poi in un mini con tante altre foto, sarebbe potuta passata un po’ più inosservata!!!!! e poi naturalmente ho cercato di modificarla: l’ho schiarita, modificata leggermente per cercare di renderla un po’ più presentabile!!!!

ad esempio in questo mini ho inserito la foto del saggio in piscina di Aurora (erano dall’altro lato della piscina mannaggia a loro!!!)

pag-1-2

mentre in quest’altra pagina sempre dello stesso album ci sono le foto delle recite dei bimbi. quella di Aurora è disastrosa!!!! eravamo alla fine della sala, non c’erano luci accese e fuori era un pomeriggio di pioggia…..una catastrofe!!!!! la recita di Lore è andata un po’ meglio: ero in prima fila, ma comunque c’era poca luce!!!!

pag-5-6

non sono riuscita a modificare gli occhi bianchi……ma meglio di niente!!!!!

in questi altri mini invece ho utilizzato 2 foto “notturne”, quella dell’albero e quella del palco di un concerto!!!!

album-1-lato

sda-pag-16

quest’ultima foto è pure sfocata!!!! scusatemi……

comunque il punto è: se lo scrap rappresenta per voi il mezzo per conservare i vostri ricordi, queste foto non potete scartarle!!! magari, come vi ho già detto, potete inserirle in un minialbum e magari tutte insieme e chiamare l’album “foto brutte….bei ricordi”!!! un’altra idea??? scrappare delle minipagine (10×10, massimo 15×15!!!) da raccogliere nei page protectors che si vendono in cartoleria,  quelli per i quadernini ad anelli piccoli!!! così man mano che succede un guaio del genere potete comunque scrappare le foto (soprattutto se non ne avete altre di quell’evento!!!)

ora vi lascio…..vado a fare colazione ;)!!!!!!

vi aspetto in settimana così vi mostro il mio art journal 52Q di Emily. per questo, dopo aver fatto un disastroso tentativo ho deciso di farmi ispirare a mia volta da Roberta e di farlo in digitale!!!

buona domenica!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

