ispirazione n.2

eccomi alla seconda settimana e alla seconda ispirazione!!!

vagando tra blog e gallery, mi imbatto sempre più spesso in lo che hanno le foto “sagomate”, cioè delle bellissime pagine in cui la foto è “immersa” nella pagina, perfettamente ambientata!!!!

e proprio recentemente ne ho visti di bellissimi realizzati da Rossella (eccolo qua) per la sfida “buoni propositi” di SCC e da Erika (qui) per la sfida bonus della scrapper dell’anno sul forum dell’Asi.

ovviamente, i layout non sono di quelli descrittivi, cioè quei lo realizzati per raccontare un evento, una giornata, una gita, ecc…..ma sono lo celebrativi, in cui si vuol mettere in risalto un sentimento, un’idea, con cui si vuol fare una dedica a qualcuno……

la seconda ispirazione è quindi:

utilizzare foto ritagliate, sagomate!!!!

ora vi mostro un paio di pagine che ho realizzato io! il primo è il risultato della lezione di Manu al Pacs dello scorso anno……..

vita

quest’altro lo è il frutto di uno scraplift del mio mito Jen Hall!!!!! lei descriveva cosa vrebbero voluto fare le sue bimbe da grandi, io invece, ho voluto “vestire”  i miei cuccioli come i loro personaggi preferiti!!!!

a-magic-world

io devo confessare che non mi sono mai piaciute le foto ritagliate, ma devo anche dire che ultimamente mi sono ricreduta!!!!! penso che realizzato in un certo modo, possa essere davvero molto bello!!!! anche perchè credo che in un album, un paio di queste pagine ci stiano proprio bene!!!!!!

bene……sperimentate!!!!!!!!!! baci

5 Risposte

  1. a me piacciono molto le foto ritagliate!!!!!!! splendidi los

  2. […] per ultima ieri sera ho iniziato a cimentarmi sull’ispirazione di Aulore che quest’anno lancerà ogni settimana un’ispirazione per scrappare un pò […]

  3. Ciao,
    io ho scrappato la tua ispirazion qui
    http://monicc.wordpress.com/2009/01/13/art-journal-cosa-vorrei-per-le-mie-figlie-ispirazione-aulore-blog/
    e ne sono davvero soddisfatta.
    Moni

  4. Ma che belle pagine!!! Io ho sempre un pò paura a tagliare le foto, ma ci devo provare i risultati sono incredibili!!!

  5. […] fatto queste 2 anzi 3 pagine prendendo spunto dalla 2 ° ispirazione che ha lanciato Aulore dal suo blog  fare un LO utilizzando foto ritagliate, […]

Lascia un commento

