ispirazione n.1

anno nuovo, vita da blogger nuova!!!!!

quest’anno, ho deciso di seguire l’esempio del mio mito, Jen Hall e, oltre a provare a realizzare un diario fotografico giornaliero,  lancerò delle ispirazioni settimanali……niente di chissà cosa!!!! è solo un pretesto per scrappare insieme e per dare dei suggerimenti a chi è agli inizi!!!!

questa prima settimana il tema della mia ispirazione è:

usare foto in sequenza.

con alcune macchine fotografiche è possibile fare delle vere e proprie foto in sequenza, ma se non abbiamo quella macchinetta??? si può provare a montare una serie di foto, scattate in momenti successivi, ma che riguardano lo stesso evento e provare a realizzare questa sequenza!!!

volete un paio di esempi???

fotocronaca-di-un-gol

è una sfida a cui ho partecipato più di un anno fa!!!! e la sfida richiedeva proprio l’uso di foto in sequenza, ma io non ne avevo….allora, mentre Au e Lore giocavano a calcio ho scattato una marea di foto……poi le ho viste tutte, una ad una, ne ho scelte 6, quelle che facevano sembrare l’azione continua, una vera e propria storia……

quest’altro lo, invece, l’ho pensato prima ancora di farlo….eravamo in piscina e Aurora non faceva altro che salire e scendere dai vari scivoli e ho provato a scattare, con la mia compattina, delle foto in sequenza….non ci sono riuscita!!!!! cioè ho scattato la seconda e terza foto davvero una dopo l’altra, ma la prima e la quarta le ho scattate in momenti successivi!!!!!! ma il risultato l’ho ottenuto lo stesso!!!!!

splah

allora, che ve ne pare??? io non ho nulla di insegnare a nessuna, ma se posso ispirarvi, perchè no??? baci e a domenica prossima per un’altra ispirazione!!!!!

per quanto riguarda gli aggiornamenti del blog, ce ne saranno altri…..devo ancora ringraziare tutte le ragazze che mi hanno spedito delle card meravigliose!!!!!!!!!

4 Risposte

  1. Bella idea complimenti, io adoro le foto in sequenza e mi piace molto jen Hall anche se io alla fine ho poi fatto un lavoro diverso, perchè giornalmente è troppo complicato per me.
    Ciao
    Moni

  2. ciao luisaaaaaaaaaaaaa:))) ma che bell’iniziativa:)
    Mi lascerò ispirare:)) ..che sei fai scrap la cerchi come il pane;)
    Un bacio apresto:)

  3. Mi lascio ispirare! Ci provo anch’io, anche se per il momento lo faccio con il digitale.
    …è sempre un piacere leggere il tuo blog.
    Un bacione
    Roberta
    PS perchè hai lasciato blogger per wordpress? E’ migliore?

  4. bellissima la pagina dello scivolo, i colori delle foto sono davvero belli. rispecchiano la situazione solare
    Sonia

Lascia un commento

