SCIOPERO

oggi è stata una lunga giornata…..con i bimbi a casa……perchè???

per lo sciopero delle insegnanti e delle operatrici che lavorano nel mondo della scuola……

la riforma Gelmini è qualcosa di assurdo….non trovo altre parole “pubblicabili”!!!!

è la riforma di una persona snob, che probabilmente ha frequentato scuole private!!! perchè se avesse frequentato una scuola pubblica avrebbe visto in che condizioni versi!!! banchi che mancano, sedie che hanno la mia veneranda età, edifici fatiscenti…..e il nostro genio che fa??? TAGLIA I FONDI!!!!!! GENIALE!!!!!

il prossimo anno Aurora entrerà alla scuola primaria e non dormo da quando è stata ventilata questa ipotesi….. riuscirò a calmarmi solo nel momento in cui mi diranno: “la maestra Tizia è andata in pensione”. e già perchè il rischio vero è quello che ai nostri figli capiti una persona incapace di insegnare. questa persona di cui vi parlo, purtroppo, è malata, si assenta moltissimo e pretende di recuperare un mese di lezione in una settimana, con il risultato che i bimbi non imparano nulla!!!! Aurora ha delle potenzialità che mi dispiacerebbe andassero perdute per colpa di una persona.

e se uno dei nostri figli non accettasse questo maestro che gli viene proposto??? cosa saranno i 5 anni delle elementari??? un calvario, un incubo….che ricorderanno anche anni dopo!!!!!

sapete quante mie amiche tuttora ricordano la propria maestra come un’arpia??? e molte di loro non hanno continuato negli studi!!!!

BASTA PENSARE AI BIMBI COME GIOCATTOLI…..DOVE LI METTI STAI!!!!! non è così!!!!!! sono piccole persone che crescendo SARANNO IL NOSTRO FUTURO!!!!!!!

e noi tagliamo sul futuro dell’Italia!!!!!!! siamo l’unico paese che fa queste stronzate!!!! eh già, perchè l’Italia va talmente bene che dobbiamo complicarle un po’ la vita, no???

perchè dobbiamo tornare indietro…….andiamo avanti!!!!! non lasciamoci per strada le molte nuove materie che sono state introdotte (inglese, informatica)……non riduciamo le ore di lezione a scapito delle mamme che lavorano……se dobbiamo proprio tornare indietro, allora torniamo alle scuole di quartiere….almeno ci sarebbe un clima più familiare……

la riforma ha delle cose sicuramente valide: il voto in condotta per lotta al bullismo, la divisa scolastica che uniforma tutti i bimbi, li rende uguali (scuola si….sfilata di moda no!!!), ma i tagli non si tollerano!!!

e le piccole scuole che verranno chiuse??? chi pensa a quelle famiglie che già di per sè abitano in posti isolati??? avevo compagni di classe al liceo che per venire a scuola partivano alle 6 di mattina per stare a scuola alle 8 e tornavano a casa alle 15.30!!! ok puoi farlo quando hai 14-18 anni, ma non quando ne hai 3-5-7 o giù di lì!!!! i miei figli escono alle 8.30, tornano alle 16.30, con mezz’ora di spostamento con lo scuolabus (10 minuti con la macchina!) e sono DISTRUTTI!!!!! ma alla Gelmini non importa dei nostri figli, l’importante è avere i soldi da dare alle banche in fallimento (e che ci trattano a pesci in faccia, giocando con i NOSTRI SOLDI!!), soldi per mantenere gli stipendi dei parlamentari, dei segretari, sottosegretari e compagnia bella!!!!!

non conosco la situazione dell’università perchè ne sono uscita da 7 anni!!! il mio solo timore è che cancellino alcuni corsi nelle università piccole come la nostra a Cheti…. questa università, attualmente, offre molte alternative valide (mancherebbe solo ingegneria, tra le più frequentate…..): economia, lingue, area sanitaria. lettere, psicologia…..insomma davvero tante!!! se rimanesse ancora valida, fra molti anni, i miei figli potrebbero sperare di laurearsi. se fossero costretti a trasferirsi fuori, non potremmo permettercelo….quindi niente laurea!!!! come fai a mantenere 1 figlio all’università con sti prezzi di affitti e costo della vita??? figuriamoci 2 figli!!!!!! va beh, ma per allora, il Governo cambierà e la mia speranza è che arrivi un ministro senza Alzhaimer!!!!!!

il mio problema ora è la scuola primaria!!!!

MAMMEEEEEE………. PERSONE ASSENNATE………….PROTESTIAMO!!!!!! INCAZZIAMOCI!!!!!!!!!!!

5 Risposte

  1. Oggi è il secondo post che leggo su questa benedetta riforma Gelmini, uno a favore e uno contro!! guarda che però da quanto mi pare di aver capito i tagli alle spese non sono inseriti in questa riforma bensì nella finanziaria passata quest’estate, ma forse è passata inosservata perchè erano tutti in vacanza. Certo che il maestro unico dovrà essere un pò più preparato di tanti di cui sento parlare, pensa che l’altro post che ho letto parlava di addirittura 7 maestre in prima elementare…forse è un pò esagerato no?
    baci
    Silva

  2. tutto giusto! Secondo me nessuno degli autori della riforma ha figli che frequentano la scuola primaria; non possiamo arrenderci! Continuiamo a tenere vivo il nostro sdegno.

  3. cara Luisa…se non vuoi impazzire….e se vuoi aiutare i tuoi figli adesso devi pensare alla scuola del prossimo anno….non preoccuparti per l’universitâ…a quella ci penserai poi…
    Noi (in Svizzera) abbiamo un maestro/a per il primo ciclo (1 e 2 elementare dove il bimbo impara ad andare a scuola e impara le basi di scrittura,calcolo e studio dell’ambiente, canto e ginnastica) poi si cambia docente al secondo ciclo (3,4,e 5 elementare dove si approfondisce le materie del primo,si introduce una seconda lingua, da noi francese, si passa alla musica con le note ed il flauto) Da noi al momento le scuole elementari funzionano….e fanno pure un minimo di informatica….con CD interattivi ma non internet…hanno fatto pure da noi dei tagli….ma se ci penso bene erano dei lussi…la settimana bianca (legata allo sport)…la settimana verde(legata allo studio dell’ambiente)…le uscite “di studio”…..
    Questo devono avere i nostri figli, il nostro amore, una scuola che li accolga con dei banchi su misura alla loro misura, dei docenti preparati con dei docenti di supporto sia per le materie extra (sport,musica,arte,lingua straniera) sia per il lavoro psico-pedagogico (purtroppo ci sono bambini che sono più lenti di altri senza aver bisogno di scuole speciali…ci sono i bambini dislessici..e sono intelligentissimi…ci sono bimbi iperattivi…e non hanno bisogno della pastiglietta ma di chi li sappia gestire)
    Tagliare sui docenti FORMATI è la cosa piÙ STUPIDA CHE SI POSSA FARE!
    Scusami se ho scritto cosi tanto!
    …ma dovevo dirti quello che penso!
    Comunque sono convinta che se tutti voi genitori vi unite e fate delle richieste ben precise qualcosa si deve per forza smuovere.
    Fatti coraggio che la lotta sarâ lunga….ma per i nostri cuccioli questo e altro!
    Ciao bella!
    Antonella

  4. La mia collega di lavoro mi ha chiesto di firmare per una raccolta firme anti-riforma e io ho accettato! Non ho figli, ma non sono d’accordo con questa s*******a, l’Italia sta andando a rotoli e noi non possiamo farci nulla! Mi vergogno che questa qua sia bresciana come me, certo, lei i suoi figli li manderà nelle scuole private… sul giornale ho letto che lei si impunta sui benefici della riforma (voto in condotta… che comunque quando andavo a scuola io C’ERA solo che erano i professori che agli indisciplinati davano 8 invece che 7 per non farli bocciare…) e ha osato dire che “vuole MENO insegnanti ma PIU’ pagati” ma cosaaaaa????? Togli posti di lavoro a PERSONE che hanno bisogno di lavorare e aumenti lo stipendio ai pochi che rimangono??? Che poi se un’insegnante prende 1350 euro al mese e un’impiegata prende 1.070 euro al mese… perchè dovrebbe alzare lo stipendio all’insegnante??? Anche le impiegate devono sopravvivere, mangiare, pagare il mutuo, far crescere i propri figli… ma perchè fa sempre tutto così schifo???

  5. 7 maestre sono decisamente troppe, io avevo pensato a 2, per garantire il tempo pieno, così come succede all’asilo…..una la mattina, una nel pomeriggio….non mi sembra esagerato!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: