aria di famiglia

la seconda prova della selezione speciale di Scc doveva ispirarsi al film “aria di famiglia” e prevedere l’uso di stoffe, pizzi e merletti a scelta!

quale occasione migliore per scrappare finalmente qualche foto dell’anniversario dei miei nonni??? 50 anni insieme festeggiati con tutta la famigia, appunto!!! 4 generazioni insieme!!!!!!!!

 i materiali come sempre ve li copio e incollo dalla gallery di Scc:

-carte: stamperia, toga, K&company
-brads: Bg e atilolou
-fiore: prima
-rub on: stamperia
-dymo con nastro nero
-pizzi, merletti, brads a cuoricini e journaling tag: regalati (non conosco perciò la marca)
-chipboard: heidi swapp e atilolou verdi
-adesivi:jenny bowlin vintage.

tecniche utilizzate:
ho semplicemente alterato le chipboard della swapp con acrilici e vernice protettiva glitterata. volevo glitterarle come ci ha spiegato Enrica, ma non avevo il glitter

non è una pagina tipicamente mia…..i colori sono molto tenui per i miei  gusti……ma non so….ce li vedevo bene!!! d’altronde le foto non sono particolarmente colorate, ma nel ristorante c’era una strana luce!!!!

solo un’altra notizia:

vi ricordate i miei LAVORI IN CORSO??? ebbene…………HO FINITOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! DAVVERO…….. mi manca da attaccare solo 2 foto su un mini album e spennellare di acrilico un mini fatto proprio solo con i colori, le foto e la penna gel……..

pensavo di non riuscire a tornare “in campo” prima del nuovo anno e invece……….c’ho messo meno di un mese!!!!! e quanto sono belli i miei album con le foto vere!!!!!! d’ora in poi ho deciso di usare solo foto stampate dal fotografo…un po’ per evitare il lavoraccio di sti giorni, un po’ perchè gli album, le pagine sono moooooolto più belle!!!!!! se ho tante foto le mando a stampare da photocity altrimenti ho un fotografo a 2 minuti da casa che stampa in 5 minuti, ma vuole 40 cent :(…… non si può qvere tutto dalla vita, no ;)????

in questi giorni sono stata un po’ fuori dal giro, ma tra le feste paesane (7,8,9 ottobre) e un dolore pazzesco alle mani che mi costringe a fare delle analisi “approfondite”……non ho proprio tempo!!!!! ma spero di tornare presto a scrappare con tranquillità!!!! e vogliamo parlare dell’inserimento in piscina di Lorenzo???

premesso che la piscina è una cosa a cui tengo perchè trovo che rinforzi i bimbi un po’ gracilini e premesso che Lore è diventato una piccola scimmietta, considerando che non mangia nulla da mesi……..volevo che frequentasse un corso di nuoto!!! quindi lo porto nella piscina in cui portavo Aurora lo scorso anno e non vi dico……urla e strilli a non finire….allora cerco di convincerlo con l’aiuto di Au che entra in acqua con lui, ma nulla!!!!!

un colpo di genio e ho pensato ad un’altra piscina in un’altra struttura: in realtà il corso baby viene fatto in una vasca idromassaggio piccolissima. sarà stato questo, sarà stata la nuova maestra (credo che Lore non sopportasse tanto l’istruttore dell’altra piscina!!)…..fatto sta che ha fatto la lezione tranquillamente….. contentissimo. a questa lezione c’erano alcuni amichetti dell’asilo, ma dalla prossima sarà solo, poichè a quell’ora non c’era più posto…..eppure ha detto che non gli importa!!!!! a lui piace Tonia e nuotare……vi dico solo che ha fatto anche il dorso!!!!!!!!!! con me non c’ha mai voluto neanche provare!!!!!!

e questo e la ritmica………….aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque a bene così: Aurora è entusiasta!!! ogni giorno impara qualcosa, si spacca, si capovolge, acrobazie di qua e di là….che bella che è!!!! e adora la sua insegnante, Karina, un’ex ginnasta polacca, severissssssima!!! però le bimbe la ascoltano, le vogliono davvero bene e lei, a fine lezione, se le coccola….un bell’ambiente!!!!!! e io che avevo dubbi……….

alla prossima!!!!!!!!!!!!!

4 Risposte

  1. Ti assicuro che la tua pagina è bellissima con quei colori! Non penso siano troppo tenui… e penso siano propro azzeccati per abbinarsi ai colori delle foto! Il pizzo azzurro è proprio bello… io ho usato l’altro pizzo ma azzurro, ce l’ho uguale…mi sembra preso in merceria ma non ricordo!

  2. ciao Luisa!! possibile che non mi ero accorta che hai cambiato blog??? che oca!!
    mi piace molto(adoro le 3 colonne!) e mi piace tantissimo anche la pagina,molto dolce e romantica!!
    ciaoooo
    Enri

  3. Ciao Lù ! volevo farti i complimenti per il nuovo “look” del tuo blog ! … anche io non ho saputo resistere alla 3 colonna !!! ;ppp. I tuoi nonni saranno stati davvero contenti di ricevere un ricordo così bello ! … hai avuto proprio un bel pensiero !!! Baci

  4. ooo, mi sono arrivati 3 tuoi nuovi post tutti insieme su bloglines :((
    hai fatto pagine strepitose, mi piacciono tutte e tre, e sono contenta che abbia già risolto il problema delle foto :)))))
    ehi, ma venite ad eurochocolate?????????? fammi sapereeeee :))))

Lascia un commento

