non potendo scrappare……

…..aggiorno il blog con qualcos’altro!!!!!

innanzitutto vorrei ricordarvi questo bellissimo concorso….

mi raccomando avete ancora una decina di giorni per partecipare e ve lo consiglio perchè il premio è davvero gutoso!!!!!!!!!!

il regolamento lo trovate sul blog dell’asi.

noi come dt, abbiamo realizzato semplicemente degli esempi!!!

PRIMA TAPPA: LAYOUT

ho realizzato 2 layout molto diversi tra loro. il primo l’ho fatto simile ad una cartolina, fronte-retro, quindi! il fronte è interamente digitali, mentre il retro timbrato con alfabetino, numeri classici e francobollo di impronte e swirl e timbro postale di stamperia.

le altre scritte sono traferibili regalino di Michela.

il secondo lo, ispirato alla mia fatina preferita, l’ho fatto usando sempre l’alfabetino classico di cui mi sono innamorata e la fatina dei fiori, timbrata, embossata e colorata!!!!

SECONDA TAPPA: CARD E PACCHETTO REGALO

non ho partecipato, un po’ per il periodo incasinato in quel momento, un po’ per la mia nota avversione alle card.

TERZA TAPPA: OGGETTO ALTERATO

ho alterato una cornicetta che avevo da tempo!!!! carta stamperia double face e timbri…… alfabetino, ovvio e impronta di impronte!!!! ihihihih!!!!!

sul retro, il “fatto a mano” l’ho timbrato con il regalo che il signor Bernasconi ha fatto alle partecipanti al pacs!!!!!

QUARTA TAPPA: MINIALBUM

semplicissimo mini accordion, con alcune foto di momenti che mi hanno aperto il cuore: Lore che fa il duro o che rischia di cadere dal letto, Au che dorme nel carrello…… e poi le loro recite, il saggio in piscina……le foto non sono bellissime, ma quei momenti sono stati indimenticabili!!!

timbri: alfabetino classico, impronta, e un orsetto regalo di Antonella per il mio compleanno!


ALLORA!!!!!!!! ANCORA LI’???? DI CORSA A TIMBRETTARE!!!!!!!!!

e ora ricettina buonissima!!!!!

AMERICAN CHEESECAKE

la fotina è presa da internet perchè noi ce lo siamo spazzolato senza fare una foto decente!!!! (in realtà sono rimaste le briciolette….non è un bello spettacolo!!!)

fase 1

250 gr biscotti digestive;

100 gr burro

20 gr zucchero (facoltativo)

tritate i biscotti nel mixer, va bene anche a mano, ma tritateli bene! sciogliete il burro e amalgamatelo ai biscotti. “impastate” il tutto e realizzate un fondo “biscottato” in una teglia rotonda da dolci, foderata con carta forno. lo zucchero potete aggiungerlo all’impasto, ma anche no, vi garantisco che anche senza la torta viene buonissima!!!! ponete la base in frigo per almeno 30 minuti per compattarla meglio.

fase 2

2 uova

165 gr zucchero

250 gr philadelphia

1 bustina di vanillina

sbattete le uova intere con lo zucchero. aggiungete il philadelphia e la vanillina e continuate a miscelare per bene. versate sulla base e ponete nel forno già caldo a 190° per 45 minuti! sfornate e lasciate raffreddare per almeno 10 minuti!

fase 3

200 ml panna acida

65 gr zucchero

1 bustina di vanillina

il giorno prima preparate la panna acida mischiando 1\2 litro di panna fresca vegetale, non montata, 1 vasetto di yogurt greco (bello denso!) e il succo di mezzo limone. lasciate a temperatura ambiente per 24 ore.

unite poi panna, zucchero e vanillina. stendete il composto sulla torta preparata prima e infornate ancora per 10 minuti a 190°. il composto sopra sembrerà ancora più liquido, ma si solidificherà in frigo! sfornate, lasciate raffreddare e poi mettete in frigo per 3 ore almeno. consiglio: se usate la panna già zuccherata per preparare la panna acida, riducete un po’ la quantità di zucchero: troppo dolce, altrimenti!!!!!!

questa ricettina semplicissima e buonissima l’ho trovata sul blog di Misya.

alla prossima con la speranza di avere buone notizie scrappose ;)…….

4 Risposte

  1. Ciao Luisa, sono Illy! Ti ho appena linkata… il mio blog è http://illy84.splinder.com Ma che belli i tuoi progetti!!! Adoro soprattutto la “cartolina”, è una bellissima idea… e la torta… mmmm ma si può sostituire il philadelpia con la ricotta? E la panna acida con la panna normale? E’ troppo bella questa torta…

  2. grazie bella, ti aggiungo subito!!!!! non saprei per le sostituzioni!!!!! però avevo anche una ricetta con la ricotta…..se la ritrovo, te la mando!!!!!

  3. Bellissimi tutti i lavori… ma la torta non si può portare al prossimo meeting?? =D

  4. bella luisa!!! Sei unica, bellissimi i tuoi lavori:))
    Proverò questa bella torta:))

    baci a presto

Lascia un commento

