lavori in corso……primo aggiornamento: riordiniamo le foto!!!!

eccomi riemergere dalle mille foto!!!! la fase di restyling deve passare necessariamente dalla scelta delle foto…..quindi ho dovuto riprendere tutti gli album (non i minialbum!!!!! quelli li farò con calma dopo gli album!!!), misurare le foto e organizzarle secondo le misure stampabili su photocity…..vi sembra facile??? vi garantisco che non lo è, visto che io sono bravissima ad incasinarmi le cose…..avessi fatto dei los con misure standard!!!!!! macchè!!!!!!! tutte fotine, fotone…..ma brava-brava-brava!!!!!!!
comunque ce l’ho fatta, non senza l’aiuto di Illy e Tiz che mi hanno spiegato benissimo l’utilizzo di photoshop!!!! ho fatto i miei collage e sono pronta a mandare l’ordine di stampa!!!! naturalmente, primo dovrò rompere ancora le scatole a Tiz…..per capire bene come funziona (sono impedita, lo so!!!!!) e poi dovrò andare da Maria Grazia a Micronet (le faccio un po’ di pubblicità……non si sa mai che mi fa lo sconto ;)!!! scherzoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!), perchè ha l’adsl e non ci metto 3 giorni per caricare tutte le foto!!!!
domani devo solo fare delle scansione delle foto non-digitali e non-rullino……quali??? i provini del matrimonio!!!!!! ho scoperto praticamente di aver un altro album di nozze…….scrapposo, of course!!! e mercoledì quando vado da Maria Grazia, porto a sviluppare alcune foto non-digitali (ah……. il vecchio caro rullino!!!!!!)…….le foto, illo tempore, le avevo fotocopiate (sempre su quella cartaccia maledetta!!!!)….ma ora ho pensato di stamparle per benino!!!!
CONCLUSIONI: pensavo peggiooooooooo!!!!!!!!! sinceramente, mi ero data 4 mesi (cioè fino a fine anno) per riordinare tutto, ma a questo punto mi sento abbastanza in anticipo!!!!!! ho già preparato tutte le foto, una volta stampate, poi, il lavoro è fatto!!!!!
ho anche fatto una prova di stampa da un fotografo qua vicino…..per vedere se avevo fatto tutto giusto (per il pacs, avevo provato a fare un collage del genere ma avendo sbagliando le impostazioni di risoluzione, erano venute sgranatissime!!!!), per paura di inviare un mega ordine e trovarmi foto peggio di quelle che ho ora!!!!! e per la cronaca…..mi sono svenata!!!!!!!!! 2 foto=1,40€……mi è venuto un colpo!!!!!!!!!!!! va beh…….
piccolo aggiornamento finito!!!!!!! per il momento ho abbandonato un po’ sfide e concorsi……anche se le idee del team di scrapbookiando mi attirano da morire!!!!! magari, dal mese prossimo…….
invece, vorrei proprio partecipare alla nuova selezione speciale di SCC……ma devo riorganizzare il mio rapporto con foto e fotografo…….Marco dice che basta prendere una carta di ottima qualità…….speriamo!!!!!!!
VOGLIO SCRAPPAREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 Risposte

  1. Tutto è bene quel che finisce bene!

  2. Ciao Luisa!!! Io già sarei andata nel panico al posto tuo!!
    Meno male che ci sei riuscita:))
    Smack

  3. brava Luisa sei super organizzata io neanche un pò pensa che non ho neanche un sistema di catalogazione delle foto come ti avevo detto sapevo del danno stampante ma mi da l’ansia preparare le foto da far stampare on line

  4. Bene!! Vedrai che tornerai ‘operativa’ prestissimo!!!😀 E noi ti aspettiamo!!!

  5. grazie a tutte!!!!!!
    rosy sto pensando seriamente di prendere la stampantina a sublimazione, devo solo valutare la disponibilità dei ricambi!!!!
    per ora stampo su carta “pro”, perchè voglio tornare a scrappare!!!!!!!!

Lascia un commento

