si torna all’asilo!!!!!!!!!!

continuano i miei post non scrapposi……ma in questo periodo ho davvero poco tempo e anche poca voglia di scrappare…….mi serve proprio il meeting di sabato per ricaricarmi un po’!!!!!
dicevamo……..ieri finalmente si è riaperto l’asilo!!!!!!!!!!!!
Lorenzo era talmente contento che alle 7 si è svegliato da solo e le prime parole sono state “oggi riapre l’asilo!!!” ci siamo preparati e alle 9 eravamo all’asilo nuovo!!!! eh, già perchè se per Lore è il primo anno, anche per Au è una nuova avventura…..ha cambiato asilo quindi……si comincia tutto dall’inizio!!!!

per l’occasione anche Marco viene con noi. non appena arriviamo vediamo che già l’ambiente è diverso dal’asilo precedente di Au: palloncini colorati…..maestre e bidelle sorridenti e pronte ad abbracciarti, a salutarti………

portiamo Au nella sezione dei grandi dove ritrova le sue amiche (ho fatto loro anche una foto!!!) e proviamo a lasciare Lore in quella dei piccoli (sono 2 sezioni da 26 bimbi!). sarà stato l’affollamento di mamme e bimbi ma il mio cucciolo si è un po’ innervosito!!! dopo la maestra ci porta a fare un giro dell’asilo e quando arriviamo ai giochini “piccoletto”si scatena, si scioglie (anche fisicamente, visto il caldo!!!) e possiamo lasciarlo alle maestre e iniziare a sbrigare delle commissioni!!!

al comune per il servizio trasporto con il minibus…..a fare scorta di merendine e succhi di frutta per la colazione all’asilo……..corri corri per tornare a mezzogiorno a riprenderli!!!! eh già, perchè fino al 29 l’orario sarà fino alle 12 finchè non sarà riattivata la mensa!!!!! uff…….comunque, da domani penso proprio che torneranno con il minibus……..avrò un po’ più di tempo per tornare a casa da lavoro senza scapicollarmi con la macchina!!!!!!!

il pomeriggio giriamo per cartolerie e negozi di abbigliamento alla ricerca di materiale didattico e delle divise (tute da ginnastica!)…….la sera sono distrutta!!!!!!!!!

e stamattina di nuovo di corsa……asilo, lavoro, finire commissioni approfittando del mio orario leggero…….ma non dovevo riposarmi, una volta rirperto l’asilo???

considerazioni finali??? impressioni??? l’ambiente è sicuramente migliore…….basti pensare che abbiamo potuto fare foto e riprese del primo giorno d’asilo dei nostri figli!!!!!! le maestre erano davvero disponibile per ogni chiarimento……..nel precedente asilo dovevamo lasciare i bimbi e andare via…..tutto era molto più asettico, freddo…….questo asilo è più accogliente…….Aurora si è già inserita bene…..gioca con gli altri bimbi. anche Lorenzo, a detta delle maestre, si trova bene, non piange, gioca con gli amichetti…….speriamo bene!!!!!! avevo tanti dubbi riguardo il cambiamento……è sempre difficile cambiare, no???

3 Risposte

  1. …è vero..è sempre difficile cambiare, anche per noi…pensa per i nostri cuccioli che sono ancora piccoli e indifesi.
    Sono contenta però che il cambiamento abbia dato i suoi frutti….anche tu adesso avrai più tranquillità e pace….se tutto funziona bene anche noi mamme ne troviamo giovamento!

    Auguri per l’anno scolastico ai tuoi cuccioli e grazie a te per esserci un pochino anche per me…

    Antonella

  2. sono contenta :))) vedrai che tutto andrà per il verso giusto e… vi aspetto ok???

  3. Ciao Lu!!!!!! Se passi sul mio blog c’è una cosa per te!! =)
    (non è la tua foto “da calendario” del meeting… tranquilla! =P)

Lascia un commento