Tanti auguri al mio cucciolo!!!!!!

Ieri Lorenzo ha compiuto 3 anni!!!!! non posso ancora crederci……il cucciolotto di casa ha già 3 anni!!!!! è diventato grande……è arrivato ad una tappa importante: da settembre inizia l’asilo, poi farà piscina…..ha i suoi amichetti, le sue passioni!!!!

come potrete vedere dalle foto (ormai vado di Picasa alla grande!!!) ha una vera e propria passione per spider man!!! abbiamo deciso di festeggiare proprio il giorno del compleanno, visto che sono tutti in ferie, sennò tra ferragosto, ricevimenti e matrimoni……..avremmo dovuto rimandare a settembre!!!!!!!!!

e ha voluto tutto il “corredo” dell’uomo ragno!!!!! tovaglie, tovaglioli, piatti e bicchieri!!! e poi la torta…………pensate che ho comprato l’ostia 3 mesi fa!!!!!! per evitare, come lo scorso anno, di dimenticare tutto, persino le candeline!!!!!! mentre riempivamo la torta era al settimo cielo……

quest’anno abbiamo fatto tutto io e Marco: pizza e pane con la mitica macchina home bread della moulinex (che svolta!!!), insalata di riso, arrosticini e salsicce alla brace, insalata mista, macedonia e torta!!! abbiamo voluto fare qualcosa di diverso, anche perchè siamo stati costretti dal caldo a spostare la festa alle 19.ho fatto anche i cupcakes!!!!

ho trovato una ricetta facilissima:
  • 150 gr di burro ammorbidito
  • 150 gr di zucchero
  • 175 gr di farina
  • 3 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci (questo ce l’ho aggiunto io, ma vi garantisco che il risultato è ottimo!!!)

si mette tutto nel mixer e si fa amalgamare, po si mettono i pirottini di carta negli stampi per muffin e si inforna per 15 minuti a 180°. ne vengono 35 piccolini, circa!!!

poi la glassa:

  • 4 cucchiai di albume
  • 100 gr di zucchero a velo
  • colorante alimentare

si mischiano con il cucchiaio gli albumi, si aggiunge lo zucchero a velo, mischiando con la frusta, alla fine si può anche colorare la glassa con i coloranti alimentari!!! si asciuga in un’ora o volendo si possono passare 10 minuti in congelatore le tortine per far asciugare immediatamente la glassa!!! ho poi decorato con le codette!!!! sono davvero buone……ai bimbi piace, però senza glassa ;)!!!!

MA TORNIAMO ALLA FESTA!!!!!!!!!!!!

è stata una bella serata, ma molto impegnativa!!! sono riuscita a fare davvero poche foto (solo 45!!) e neanche una tutti e 4 insieme :(……ma non importa, l’importante è che i miei cuccioli, Lore in particolare, si siano divertiti!!!
hanno giocato con i loro amichetti, Lore ha aspettato Luca tutto il giorno!!! a dire la verità, da quando si è svegliato la mattina, mi ha chiesto in continuazione: “quando vengono i miei amici??”
i regali??? beh, la bici dei nonni, lo zainetto di spiderman per l’asilo da parte nostra, vestiti, giochini vari, il bagnoschiuma dei power ranger e la maglietta del Milan!!!!!!!!! ha voluto indossarla subito e non l’ha tolta neanche per andare a dormire!!!!
è stato uno splendido compleanno anche perchè il primo davvero “spensierato”……a un anno avevamo scoperto da poco l’allergia all’uovo con tutto quello che comportava. il secondo anno eravamo in ansia per l’esito delle analisi, per quel maledetto valore di ematocrito alto…..quest’anno invece, le cose vanno decisamente meglio….i valori stanno scendendo, stanno tornando alla normalità e, con loro, anche noi……finalmente!!!!!!!!!!!!
va beh, pensiamo allo scrap!!!!! avrò pure fatto poche foto, ma le ho scrappate subito😉 con lo sketch di agosto di Hobby di carta (layout appena inviato anche al dt!!!)
ovviamente, il tema è lo spider compleanno!!!! la stella richiesta dallo sketch l’ho realizzata con la penna gel, disegnando le ragnatele di spider man…..poi ho scaricato un paio di immagini da google (testa dell’uomo ragno e ragnetto)….qualche abbellimento di metallo, chipboard atilolou, la mia amata dymo e davvero poche carte: qualche ritaglio di carte hobby di carta (lollipop, fuoco, brio) e il solito sfondo bianco che in questo periodo mi piace moltissimo!!!!

per concludere, voglio parlarvi di un evento che a nostri giorni diventa sempre più raro: festeggiare 50 anni di matrimonio!!!! ebbene, i miei nonni materni ci sono appena arrivati, all’età di 74 anni!!!! l’anniversario è stato a marzo, ma i festeggiamenti ci saranno domenica 17 agosto, per aspettare il ritorno da bergamo della figlia e le ferie degli altri figli!!!!

per l’occasione io, Marco e mio fratello abbiamo regalato loro la macchina per il pane, su espresso desiderio del nonno e questa è la card che ho realizzato per l’occasione:

è pittosto grande, visto che ha le dimensioni di un A4 piegato a metà!!!

poi siccome, per usare questa macchina è necessaria una bilancina digitale, per essere il più precisi possibile nel dosare gli ingredienti, ne abbiamo trovata una a 7 € e abbiamo pensato che sarebbe stato un regalo perfetto da parte dei bimbi……e così: altro regalo, altra card!!!!

anche questa molto semplice e molto classica nei colori….adatta all’evento!!!!!

ora vi lascio e per qualche giorno dubito di riuscire a riaggiornare il blog, ma prima vorrei fare gli auguri a SOFIA, la bimba di Tiz-scrappola, che oggi compie anche lei 3 anni……è nata il giorno dopo Lorenzo…….e sono entrambi 2 belle pesti!!!!!!!!!!

8 Risposte

  1. che bel post lunghissimo!!! tanti auguri al cucciolo!!! (cresce bene viste le preferenze calcistiche…;-)))))
    leggere i tuoi post sui tuoi figli fa bene al cuore! ci metti davvero tanta passione e amore!
    un bacio
    Silva

  2. veramente stupendo il lo di spider.. lo adoro!

  3. Auguri al piccolo Lorenzo!
    Che bella festa che gli avete fatto, sarà stato molto contento.
    Molto belle le card per i tuoi nonni, a proposito auguri, certo che al giorno d’oggi 50 anni di matrimonio, sono proprio un bel traguardo!
    Molto spiritoso il Lo spiderman, per la sfida.Lorenzo sarà stato contentissimo, anche di questo.
    Allora buon festeggiamenti!
    Sabry

  4. Mamma mia, tanti auguri….. a tutti!!! Prima di tutto al tuo piccolo Lore, poi alla piccola Sofia e infine ai tuoi nonni, davvero una perla sempre più rara purtroppo. 50 anni, wow!!!!!
    E complimenti per il lo e per il menù della festa, ammappa che fame!!!

  5. Che bella festa!!! Tantissimi auguri a Lorenzo!!! =)

  6. AUGURONI LORENZO!!!!

  7. Auguriiii a Lorenzo! E che bella festaaaa! E naturlmente auguri anche ai tuoi nonni: bel traguardo 50 anni insiemeee!
    Il tuo Lo su spiderman è strepitosoooo!
    Un bacione
    Cri

  8. tanti auguri al tuo cucciolo, i compleanni dei nostri figli sono sempre un’emozione grande…io non ho avuto la forza di fare nulla, ho delegato tutto alla nonna…
    ma quando fate il meeting? scrivetemi anche su info@eonzone.it le altre caselle spesso me le dimentico.
    baci
    roberta

Lascia un commento

