i lavori per il dt- luglio

è vero che vi ho promesso novità, ma questa rubrichetta riassuntiva mi piace troppo per “cancellarla”…….quindi, vado di riepilogo!!!!!!
Per il blog, ho realizzato un articolo che parlava delle nuove tendenze mixed media che stanno contagiando le scrappers!!!!
Qui sotto una foto di gruppo, per dare un’idea delle dimensioni dei vari lavori…….il timbro apina stamperia è lo stesso!!!!

Vi presento queste nuove “manie”, partendo da sinistra in alto:

  • inchies: piccole card che misurano solo 1×1 inch (ricordo che 1 inch = 2,54 cm)
  • moo cards: nate come biglietti da visita, sono diventate presto oggetti da scambiare e collezionare. misurano 2,8 x 7 cm
  • twinches: misurano 2 x 2 inch
  • atc: queste si conoscono un po’ di più, misurano 2,5 x 3,5 inch
  • threenches: misurano 3 x 3 inch. questa novità è stata introdotta da Joan!!!!

io non amo molto queste cosine perchè mi pace lavorare sulle foto…….però tra le scrappers italiane stanno davvero spopolando!!!!

non so se ne siete a conoscenza, ma il bollettino mensile dell’asi è stato “eliminato”, o meglio sostituito da una serie di articoli settimanali pubblicati nella sezione soci del sito dell’Asi!

vi consiglio di andare a darci un’occhiata, perchè sono davvero mooooolto interessanti!!!!

questo è il mio progetto: un raccoglitore in cui riporre tutte le foto, i biglietti, i memorabilia, i ricordi di questa estate per averli tutti in ordine in vista dell’ inverno scrapposo :)!!!!!

il progetto è un riadattamento di un portaricette che ho trovato sul “giornalino”, avete presente la rivista per ragazzi???


io ho pensato di usarlo come mini album!!! cioè scrapperò delle paginette per ogni evento che ha caratterizzato la nostra estate e le ordinerò con gli appositi separatori. il materiale occorrente è davvero minimo ma il risultato è proprio carino!!!! pensate che Giuliab ha seguito il mio passo passo e ne ha realizzato uno davvero sorprendente!!!!! che piacere mi ha fatto leggere le sue parole……..

questa sera, come sempre da un po’, in cerca di ispirazione ho deciso di vagare un po’ per il web.. e il primo sito in cui curioso non può essere altro che il blog asi, in cui leggo questa bellissima iniziativa degli articoli dedicati a vari progetti, inseriti nell’area associati del sito ASI, .. così non perdo tempo e vado a spulciarli di già …e cosa ci trovo????le istruzioni per fare quella BELLISSIMA COSA che LUISA nel suo articolo chiama “RACCOGLITORE PER L’ESTATE”!! beh… mai cosa è stata più gradita!! LOL!!!era proprio quello che da diverso tempo cercavo!!!! quindi: GRAZIE LUISA!! non so se il tuo articolo era già comparso in qualche bollettino e io me l’ero perso, ma giuro che vederlo per me questa sera è stata come una folgorazione!! l’ho fatto subito (e non è nemmeno venuto male direi!! LOL!) con le misure che hai dato tu, tanto per fare pratica, ma conto di rifarlo di nuovo più grande .. in modo che “la cartellina” di cui chiedevo qualche giorno fa diventi proprio come il tuo raccoglitore!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE per le tue spiegazioni!!!

Non sono parole meravigliose??? voi non avete idea di che piacere ha fatto a me e a tutto il dt….noi lavoriamo tanto per voi e leggere che le nostre idee vi sono di aiuto ci fa davvero un immenso piacere!!!!!! GRAZIEEEEEEEE

Poi Elisabetta ha lanciato una sfida card “diversa” per la scrapper dell’anno: bisgnava seguire uno sketch…….ecco la mia pessima interpretazione……..sono negata!!!!! non posso farci nulla!!!!!!!!!!!

Da questo mese e fino alla fine di settembre sarà in corso la sfida timbri! in realtà si tratta di una serie di sfide, 4, in cui andranno utilizzati timbri “impronte d’autore”. la vincitrice riceverà un mega premio offerto dal signor Bernasconi!!!!!

la prima sfida consiste nel realizzare un lo……
io ne ho fatti 2:

il primo è un po’ diverso dal solito: è un layout double face…….la prima pagina è tutta digitale con una foto fatta da me e qualche letterina presa dai kit digitali di Shabby princess e 2peas.

il retro l’ho realizzato come una cartolina!!!! con il timrino alfabeto classico ho scritto tutto. poi ho realizzato un francobollo con il timbro di impronte embossato e una mia fotina!!! sulla mia foto ho messo anche il valore 1€ timbrato con i numerini classici e lo staz on nero!!!! poi ho usato un timbro postale stamperia e degli swirl sempre stamperia!!!!
tutte le altre scritte le ho fatte con i traferibili che si comprano in cartoleria!!!!

ho anche ritagliato il tutto con le forbici allegro per dare ancora più l’aspetto di una cartoleria!!!!

il secondo lo è un po’ più tradizionale!!!! timbri usati??? alfabetino classico embossato per il titolo e la fatina, anche lei embossata e colorata con i pastelli normali!!!!

vi piacciono??? io ho scoperto il mondo dei timbri e me ne sono innamorata, mannaggia!!!!! soprattutto il timbrino alfabeto…………….lo adoroooooooooooo!!!!!!!!

l’ultimo lavoro l’ho fatto per l’ispirazione di Taty sul blog dell’asi!!!!

già da un po’ stiamo pensando a come coinvolgere le associate e forse abbiamo trovato la strada!!!!

questo mese ci siamo fatte ispirare da un lavoro di Pallina (lo trovate sul blog, insieme alle nostre interpretazioni)…..chissà che il mese prossimo non tocchi a qualcuna di voi!!!!!!!! perciò continuate a caricare i vostri lavori in gallery!!!!!!!

questo lo l’ho realizzato con la carta stamperia, bazzill marrone, nastri stamperia, chipboard toga, fiori prima, brads e bottoni vari!!!!
l’ho dedicato alla mia bimba usando tutte le fotine che avevo stampato e mai scrappato!!!!

bene per questo mese può bastare!!!!!

3 Risposte

  1. Quanti bei lavori! Uno più bello dell’altro, a partire dalle ATC-Moo-Inchies ecc a tutto il resto!
    Però ti faccio un complimento in più per il tuo progetto negli ariticoli ASI : è molto carino e l’ho subito messo nelle cose da fare prima o poi!! Sei davvero brava e hai un sacco di idee!!

  2. Mi piace da matti il LO e il portaricette, ci dai due dritte su come farlo?
    Bella anche la foto dei tuoi bimbi che hai messo nel titolo del blog, sono dolcissimi, ricordati sempre che sei la donna più ricca del mondo perchè hai due tesori di bambini!

  3. luisa che riassunto ricco ricco cicciotto di bei lavori oserei dire. ti ringrazio per avermi illuminata su queste nuove tendenze, io non le amo ma mi piace capire di cosa si parla sei stata chiarissima…..vado subito a vedere il tutorial del tuo raccoglitore….ma sai che ho letto il giornalino da bimba fino all’adolescenza ero pazza della rubrica raffa per te ritagliavo e conservavo tutti i suoi angoli.

Lascia un commento

