i miei lavori per il DT- APRILE

scusate se ho trascurato un po’ il blog, ma sono stata poco bene. domenica ho avuto una bella tonsillite, con conseguente febbre a 38!!!! e tuttora non sto molto bene!!!! stavolta l’ho presa proprio brutta!!!!!!!!
comunque ecco una nuova “rubrica” del mio blog……ad inizio del mese farò un riassunto dei lavori che ho realizzato per l’Asi nel mese precedente!!!! iniziamo???

questo è il lo per lanciare la sfida style del blog! questo mese lo stile era lo shabby….. io mi sono ispirata alla maestra in tal campo……PATMIAOU!!!!!!!!!

quindi: carta a fiori molto tenue a cui ho abbinato un’altra carta a pois della BG (entrambe sporcate con il tampone cocoa), per la mattatura ho usato un bazzill marroncino i cui bordi sono stati invecchiati con l’edge distresser di Heidi Swapp, alla foto che richiama un po’ i colori delle carte, ho scartavetrato i contorni per renderla un po’ più aged! come abbellimenti ho usato solo fiori, brads e nastrino che richiamassero i colori della carta…….per il titolo ho usato il francese, in onore a Pat!!!!!

quest’altro lo, invece, l’ho realizzato per la nuova rubrica di Sonia sul blog “consigli per gli acquisti”, in cui le vuole giustamente pubblicizzare i prodotti venduti dagli sponsor dell’asi! abbiamo iniziato con Hobby di carta di Sabrina.

la linea che ho usato è “fuoco”, anche perchè nella foto Marco è alle prese con brace,arrosto, fuoco insomma…..ho aggiunto solo qualche bottone, un nastro e il titolo!!!!

bello il mio bimbo al primo giorno d’asilo??? Elisabetta ci aveva chiesto di utilizzare la tecnica del serendipity nello scrap! e io ho colto la palla al balzo!!!! presi tanti ritaglini, li ho strappati, incollati su cartoncino e ritagliati; poi ho altriormente mattato i quadrati “serendipity” con cartoncino azzurro (come il suo grambiulino!), un paio di nastrini e il titolo con le nuove chipboard ailolou!!! la carta fa parte di un kit comprato all’ipercoop (6 carte + adesivi= 3€!!!!)
progetto per il bollettino: siete ancora in tempo per fare un regalino alle vostre mamme!!!!! ritagliate dei quadrati di feltro 10×10, spuntate un angolino, arrotolatele a forma di calla e chiudete con bottoni, brads o semplici cuciture. infilate nel bastoncino da spiedino, incollate, attaccate anche una fogliolina e un nastrino di cartoncino dove scriverete i vostri auguri. all’interno potete anche inserire una fotina nascosta che esce a sorpresa!!!! naturalmente è realizzabile anche con carte patterned double face!!!! e questo è stato l’oggetto del mio articolo sul blog!!!!! la scatoletta è la confezione dell’edge distresser di Heidi Swapp di cui parlavo prima! l’ho subito inquadrata come slpendida cornicetta!

e così: ho ritagliato la foto dei bimbi a forma di cerchio, sul retro ho messo una carta BG presa da un pad 15×15 utilissimo in queste situazioni (così non tagli un foglio di carta 30×30!!!), ho aggiunto un fiorellino Prima prima ancorandolo con fermacampione stamperia. poi, ho incollato con alcune goccie di attack un nastrino a cui avevo fissato fiorellini e brads. il titolo l’ho scritto ocn delle letterine in crepla della gutermanne ho sostituito la “o” (che non avevo!) con un bottoncino. alla fine ho chiuso con un nastrino verde, incollato alle estremità con dell’attack. per coprire il lavoro sul retro ho usato un cartoncino rosa!!!

vi piacciono??? in questo periodo, sono un sacco incasinata e per questo non scrapperei per nulla, se non fosse per l’asi!!!!!

bene…..spero di riuscire a fare un altro post prima di quello del prossimo mese……ma tra meeting (ecco il prossimo post :)!), pacs, e naturalmente gli impegni del DT…….mamma quante cose ho da fare!!!!!!!!!! e non parliamo dei vari accertamenti medici………uff!!!!! voglio giornate di 48 ore!!!!!

6 Risposte

  1. beh per fortuna che hai poco tempo!!! bellissimi lavori, la sfida shabby mi ha proprio ispirato!
    baci
    SIlva

  2. Luisa è tutto molto bello ma l’idea del bigliettino è davvero favolosa!!! Wow! ^-^

  3. Ti stai dando un sacco da fare per questo DT, Brava!!!

  4. Ma quante belle cosine che vedo quì ! Complimenti, 1 meglio dell’altra !!!

  5. Tanti auguri a teeeee Tanti auguri a teeeee Tanti auguri a Luisaaaa Tanti auguri a teeeeeeeeee😉

  6. complimenti.. tutti bellissimi lavori..
    Mi piace un sacco il LO del primo giorno d’asilo (ma quelle carte…mannaggia a me che non ci vado spesso all’ipercoop!!!!)… e l’idea che hai avuto per la cornice!!!!
    Brava, brava e ancora brava!!!!!

Lascia un commento

