Selezione speciale- SCC

finalmente sono stati pubblicati i lavori della Selezione Speciale, un contest organizzato da Scc (potete vedere tutti i lavori delle partecipanti sul loro nuovo blog!).
di che si tratta? ora vi spiego! quando ho letto per la prima volta il regolamento del contest, vi giuro, per me era arabo!!!!! ho iniziato a scrapare a luglio e ad agosto mi sono imbattuta in questo misterioso concorso!!!! non conoscevo neanche il significato di alcune parole come atc! ho stressato Alessia allo sfinimento e alla fine mi sono convinta a partecipare……
gli incarichi erano 11 (li leggete di sotto) e bisognava portarne a termine almeno 5:

1. il tuo stile: realizzate un lo doppio seguendo il vostro stile

2. spazio scrap: mostate le foto del vostro spazio scrap

3. mini album: realizzare un minialbum che abbia un sistema di religatura e di chiusura originali

4. photo decor & altered art: alterate un oggetto

5. patterned che passione: realizzate un lo accostando diverse patterned

6. tecnica innovativa: realizzate un lo con una nuova tecnica da voi inventata

7. foto particolari: realizzate un lo che abbia delle foto particolari, diverse, straordinarie

8. card: realizzate una card particolare, originale

9. materiali di recupero: realizzate un lo usando solo materiali di recupero

10. ATC: realizzate un’atc abbinandola ad una delle prove precedenti

11.journaling test: realizzate una pagina di solo journaling che spieghi come siete arrivate fin qua.

ed ecco i miei lavori…….abbiate pietà!!!!!! ero davvero agli inizi!!!!!!!!!!!!

3) MINIALBUM: ho realizzato un album con le foto del mare, la prima vacanza sotto il segno dello scrap: avrò scattato più di cento foto a qualsiasi cosa!!!!!! ho raccolto conchiglie, tesserine del mosaico della piscina della casa che si staccavano……..ogni cosa studiata sotto l’ottica dello scrap!!!!!

la copertina l’ho fatta con il cartone ondulato, le carte di hobby di carta, chipboard stamperia, dyme, “vacanze” l’ho stampato al pc e quei numerini tondeggianti sono stati un regalo di un sito su cui avevo comprato delle carte (www.nonsolopuntocroce.net)

la rilegatura l’ho realizzata innanzitutto con due fili di twister marrone e poi ho aggiunto un nastro bianco che tenesse più unito il tutto. la chiusura è stata fatta sempre con il nastro bianco a cui ho cucito dei bottoni a pressione. per nascondere la cucitura ho incollato gli stessi numerini rotondi della copertina a ricordare quanti giorni siamo stati al mare!!!!!! lo so che non sono particolarmente originali, ma allora era già difficile pensarlo un minialbum, figuriamoci realizzarlo ed essere pure estrose……..
l’interno è un alternarsi di pagine sui toni terra e mare: a seconda che si trattassero di foto fatte in acqua o sulla spiaggia ho usato le carte fresco e skin di hobby di carta!





5) PATTERNED CHE PASSIONE: l’incarico prevedeva di realizzare un lo accostando patterned diverse, azzardando anche degli abbinamenti particolari! idem come sopra…….all’inizio della mia avventura scrap, per me il massimo dell’azzardo era abbinare più di 2 carte dello stesso kit!!!!!!!
e in questo lo ho usato il kit di Celina, linea matrimonio: c’è la carta di sfondo, quella a rombi, quella con i fiori da cui ho ritagialto anche ifiori agli angoli delle foto che sollevato con il biadesivo spessorato. poi titolo e journaling realizzati con il vellum di hobby di carta “famiglia”.

7) FOTO PARTICOLARI: l’incarico prevedeva l’utilizzo di foto particolari, straordinarie in un lo…….e così da brava scrapper, non appena ho visto il pipistrello attaccato alla persiana del bagno, ho preso la macchinetta e ho scattato!!!! purtroppo la foto è scura perchè c’era troppa luce contro……ma si vede la bestiolina???? è rimasto lì tutto il giorno, Marco gli ha aperto la persiana per farlo uscire e la mattina dopo non c’era più!!!! una cosa ci chiediamo ancora: da dove è entrato? finestra persiana e zanzariera erano chiuse………il mistero rimane!!!!!!
di questo lo sono particolarmente soddisfatta! realizzato sempre con le carte di Sabrina (linea glamour se no sbaglio!), fiorellini prima e brads. i cerchietti sulla foto sono in crepla della guntermann o qualcosa di simile e li ho presi al brico…..sono davvero carini!!!!!

8) CARD: realizzare una card particolare……..va bene! ma io sono negata con le card!!!!!!! quando l’ho fatta per il contest mi sono incapocciata che volevo dimostrare di essere una scrapper che spazia tranquillamente dai lo 12*12 agli A4, dalle card alle atc ai minialbum, senza problemi……..invece io i problemi con le card li avevo e li ho tuttora. il che mi ha portato ad abbandonare le card!!!!!!!

questa l’ho realizzata per Marco, con i ritagli di carta del lo precedente, bazzill viola, letterine in crepla, dymo e “abbellimenti” in metallo presi in ferramenta: cerchietti per i bulloni e la cerniera per la chiusura!


10) ATC: dovevamo realizzare un’atc abbinandola ad un lavoro precedente. naturalmente le carte richiamano il lo famiglia, no? non ho nulla da dire perchè davvero non mi piace! e va bene, gli inizi sono duri per tutti, no?
questi sono i lavori, abbiate pietà, perchè davvero sono tra i primi che ho fatto!

prima di chiudere devo ringraziare le liguri (Titty, Sonia e Pallina) per la meravigliosa card di Pasqua che mi hanno mandato! ragazze non ve la prendete se non spedisco card…….ma le odio davvero!!!!!!!! mi credete che sto già pensando al regalino da mandarvi per Natale???? ho pensato che mi darò alle decorazioni natalizie in feltro: peggio delle card non possono venirmi!!!!!!!!!!!!!!

6 Risposte

  1. Beh, alla faccia dei primi lavori!! Sono belli ma quello che preferisco è il minialbum. Bellissimo!!!
    Volevo anche dirti che per il P.I.F. dovresti mandarmi il mio indirizzo, l’ho scritto anche sul blog.
    Un bacione
    Désirée

  2. Ho scritto “il mio indirizzo”?!? Ma sono scema?! Naturalmente intendevo il tuo🙂

  3. ma quanta produzione??? Ma dove trovi il tempo per fare tutto ciò????

  4. Hello I just entered before I have to leave to the airport, it’s been very nice to meet you, if you want here is the site I told you about where I type some stuff and make good money (I work from home): here it is

  5. Luisa hai fatto benissimo a partecipare, bellissimi lavori!
    Un abbraccio

  6. […] lo scorso anno il contest prevedeva la realizzazione di almeno 5 incarichi sugli 11 proposti…. e la mia partecipazione la trovate qua. […]

Lascia un commento

