2^P…oesiando

eccomi a parlare della bellissima iniziativa della prof di scrap di scrapbookiando! lei è una vera prof di lettere con la passione per lo scrap che insegna in un istituto grafico. ha pensato di coinvolgere i suoi alunni proponendo loro di scrappare le poesie che stanno studiando!
e ha coinvolto il sito di scrapbookiando per la pubblicazione in gallery e la votazione, tramite sondaggio, dei migliori lavori……
per una come me in piena crisi di ispirazione è stata una manna dal cielo!!!!! la prima poesia proposta è stata “lentamente muore” di P.Neruda. non la conoscevo ma devo dire che è bellissima…..ti prende, ti spinge a riflettere (il che non è proprio un bene in questo periodo……penso fin troppo!!!!!!!)……insomma la adoro!!!!! ecco la mia interpretazione:

devo dire che ultimamente i los che ho fatto mi hanno soddisfatto tutti pienamente! al centro della pagina ho messo la poesia a mo’ di journaling, mi piace davvero troppo!!!! poi ho estratto alcune foto e le ho abbinate a delle foto che dmostravano esattamente il contrario…..le carte sono di Celina, linea viaggio!
altra ispirazione, il film “l’attimo fuggente” con R.Williams. io questo film l’ho visto che ero davvero una giovincella…..e ho preso subito come motto di vita la celebre frase “carpe diem”!!!! io sono una che davvero non fa progetti a lunga scadenza!!!!! sbaglio???? forse, ma il mio pensiero è “vivi ora, domani lo vivrai quando arriverà!”
comunque per questo lo mi sono ispirata alla poesia che lui declama “capitano, mio capitano”

è una poesia non proprio allegra in quanto si parla di questo capitano morto durante la missione e che torna a casa cadavere!!!!! però i primi versi li ho trovati belli e mi hanno fatto pensare ad alcune situazioni con Marco…..ed ecco il lo dedicato a lui!!!!!!!!!!!

per la costruzione del lo mi sono ispirata (ho scrapliftato!!!!) un lavoro di Jennifer McGuire, una garden girl di 2peas che mi ha colpito perchè ha come nick “pescaragirl”…….non so cosa significhi per lei…..però Pescara è ad un’ora da qui e sentirla nominare da chi è lontano miglia e miglia, fa un certo effetto!!!!!

ultima ispirazione una poesia di Hikmet “la vita non è uno scherzo”. sinceramente da profana non mi è piaciuta granchè…..ho un’altra visione della vita!!!! e poi la parola scherzo a me fa venire in mente il carnevale……ed ecco scrappate le primissime foto di questo carnevale 2008!!!! le carte sono basic grey e junkits, le uniche che ho al momento!!!!! mi sono divertita ad appiccicare figurine……a scrivere questo lungo titolo con tutto quello che avevo a disposizione: chipboard, adesivi, rubon, penna gel…..

per ora è tutto, ieri ho scrappato alla grande e devo dire che per la mia “salute mentale” è stato un vero toccasana….ora voglio dedicarmi a scrapliftare un lo proposto da Manu, sempre su scrapbookiando. è di una scrapper asiatica…..ha uno stile che mi piace molto e il lo che ci ha proposto la nostra fatina è strepitoso!!!!!!!!!!!! chissà che non riesca già oggi!!!!!!

7 Risposte

  1. luisa mii piace tantissimo il lo della poesia lentamente muore, ma anche quello che hai fatto per tuo marito è molto bello brava!!

  2. Sei proprio in fase produttiva, eh?! Bellissimi tutti ma il mio preferito è quello x tuo marito: fantastico davvero! Si vede che eri ispirata! Baci

  3. luisaaa ma le tue pagine sono venute davvero bene! ne devi essere orgogliosissima! brava!!!

  4. effettivamente gli ultimi los che ho fatto mi piacciono…….si vede che sono un’artista vera……i capolavori vengono fuori dai momenti di crisi…..:)

  5. beeli Luisa!! anche a me piace molto quello della poesia ….i momenti no ci sono ma le riprese sono fantastiche

  6. Bravissima! Sono contenta che hai trovato di nuovo l’ispirazione!!

  7. Belli! Mi piace soprattutto il primo!

Lascia un commento

