un po’ di Halloween!!!!!

E’ vero Halloween non è una festa che mi fa impazzire……forse perchè non fa parte della mia tradizione, della mia infanzia……..
preferisco sicuramente il Natale, il Carnevale, ma anche la Pasqua………però è da un po’ di giorni che Aurora mi sta stressando con sto Halloween, con le zucche, i mostri ,le streghe, i vampiri………e allora siccome non ci penso proprio a far la scema per le case dicendo “dolcetto o scherzetto”, sto organizzando una festicciola a casa nostra con i nostri amici che hanno bimbi piccoli come i nostri…….e per l’occasione ho preparato questi:

il mantello di Lorenzo l’ha fatto mio marito!!!! ha disegnato un semicerchio sul panno lenci, poi ha ritagliato sulla circonferenza quelle che sono le caratteristiche “onde” delle ali del pipistrello. poi io ho aggiunto una semplice striscia nera, come colletto, con un bottoncino per farla reggere. non l’ho cucita per tutta la lunghezza per evitare di stringere troppo il mantello attorno alle spalle

la gonna da strega di Aurora, invece, l’ho progettata e realizzata da sola……e si vede. allora: ho disegnato un trapezio sul panno lenci, ritagliato e cucito solo lungo il lato obliquo del trapezio, non ho fatto ne pieghe ne niente del genere, perchè, per fortuna il panno lenci non si sfila!!!! ho lasciato aperta la parte superiore vicina alla vita dove ho messo un bottoncino rosso. siccome per quanto posso fare stretta la gonna, la vita di Aurora è più stretta, ho aggiunto dei pezzettini di panno a mo’ di asole passacinta. poi ho sfrangiato la parte inferiore della gonna per darle un aspetto vecchio, da strega!!!! l’idea per questa cosina l’ho trovata sul numero di ottobre del giornalino di Barbie di Au, dove si spiegava come fare il vestito per la bambola!!!!

ai miei piccoli piacciono da morire e per una volta, non vedo l’ora che arrivi Halloween!!!!!!!!!

6 Risposte

  1. Il mantello lo vedo ma la gonna da strega no… dov’è finita l’immagine?? sigh!

  2. hai ragione Stefania!!!!!! problema con photobucket…..ma ora è risolto!!!!!!

  3. brava Luisa!!! io non saprei neanche dove cominciare, sob…
    per i bimbi è una bella festa, ma neanche io la sento mia!!

    scusa, ma perchè usi photobucket per le foto? le puoi caricare direttamente da blogger quando scrivi il post…

    ciaooooooooo

  4. non mi piace come me le carica blogger….. se è una foto sola la carico da qui….sennò uso photobucket…..

  5. Davvero brava!!! e anche molto coraggiosa a organizzare una festicciola per bambini!!!
    SCHERZO! nel senso che è una cosa molto impegnativa, ma ricordo che dà anche un sacco di soddisfazioni vedere i bambini che si divertono!!!
    Ci farai vedere un paio di foto?

  6. brava, hai mille risorse……

    io non amo halloween…forse perchè ne ho parlato per anni a scuola e ne ho la nausea

Lascia un commento

