PRIMO MEETING ASI ABRUZZO-MOLISE

Avete visto che belle che siamo????? Questa foto è stata fatta alla fine della giornata….ma a me piaceva l’idea di iniziare questo racconto con le nostre facce sorridenti!!!!! faccio le presentazioni……sedute da sinistra verso destra: mia mamma, la principessa Aurora, Annalisa (lisse). in piedi: io, Maria Grazia, Antonella, Lorenza!
Raccontare questa bellissima giornata sarà dura……..come faccio con le parole a esprimere la gioia, l’allegria, il buonumore che ha caratterizzato questo meeting??? facciamo così: vi faccio la cronaca minuto per minuto!!!!!
9.30: abbastanza facilmente raggiungo la stazione di Termoli, guidata dalla mia mamma che è originaria della zona. Chiamo Annalisa al telefono e dopo 5 minuti la vedo arrivare…..la riconosco subito grazie all’avatar che ha sul forum scrapbookiando! salutiamo mia mamma, che ha appuntamento con sua cugina, e ci avviamo verso casa. neanche il tempo di sistemarci che mia mamma mi chiama per chiederci se poteva stare con noi: la cugina le ha dato buca!!!! (nb: parenti serpenti!!!!). quindi, ripartiamo verso la stazione, recuperiamo la profuga e torniamo a casa a sistemare le cose, in attesa delle lancianesi (Scrappola, infatti, mi aveva avvisato sabato che non sarebbe venuta……peccato!!!!! mi sarebbe piaciuto conoscere un’altra abruzzese!!!! queste splendide ragazze le ho conosciute sul forum di SCC…..un sogno!!!!! quante abruzzesi!!!!!!!!).
comunque, apparecchiamo il tavolo del salotto e posizioniamo le dispensine con il programma e il progetto che realizzeremo durante il meeting……poi, ho anche aggiunto una sorpresina per ricordare questa giornata……..

alla principessa Aurora sono piaciute così tanto che ha voluto anche imparare a farle!!!!!!

ore 10.30: finalmente arrivano le altre!!!!!! hanno avuto un piccolo imprevisto dovuto ad errore di ditrazione…….ma alla fine hanno trovato Termoli!!!!!! la scena bellissima alla stazione ve la davo proprio raccontare!!!! io e Annalisa ci chiedevamo: come le riconosciamo?, poi non appena arrivate vediamo in mezzo ad un po’ di persone 2 ragazze, ci guardiamo e ci riconosciamo subito!!!! ammazza…….ma che abbiamo proprio la faccia da scrapper!!!!!!!!!!!!!!!! torniamo a casa e lì inizia la nostra giornata di chiacchiere e pappa!!!!!! prima però, c’è una piccola sopresina di Antonella che ci ha regalato una delle magnifiche collane fatte a mano da lei…….guardate che meraviglia!!!!!

di lavorare al progetto non ci pensiamo minimamente, siamo troppo prese dal raccontarci di noi, dello scrap, dei negozi della zona, dei prossimi crop che organizzeremo (ho due scrapper a mezz’ora da casa……..è un sogno!!!!!)

eccole le ragazze che torturerò!!!!!!!!!!! ditemi se voi non lo fareste!!!!!!!!! Antonella è bravissima con il digitale e a me la cosa stuzzica non poco…… mentre Maria Grazia ha un assortimento di attrezzi da fare invidia a chiunque!!!! oltre ad avere due meravigliose figlie scrapper: Aurora e Lorenza (si, avete capito bene!!!! si chiamano come i miei cuccioli!!!!!)

vi starete chiedendo la mia mamma che fine ha fatto???? per tutta la mattina ha partecipato alle nostre chiacchiere!!!! si perdeva un po’ quando iniziavamo a parlare inglese, o a parlare di questa o quella scrapper (Manu non ti hanno fischiato le orecchie???), però c’era……è sopravvissuta ad un’orda barbarica di scrappers impazzite!!!!!

in mattinata, abbiamo rinnovato l’iscrizione all’asi e Antonella si è associata e in regalo Annalisa ci ha dato le nuove carte di “hobby di carta”, che bello!!!!!!!!!!! Fede ci sono pure le tue!!!!!!!!!!!!

ore 13: dopo un’intensa mattinata avvertiamo i morsi della fame…….e via!!!!!!!!!! si mangia!!!!!!!!!! guardate un po’!!!!!!! l’insalata di Lisse è magnifica e poi ci sono le torte salate che abbiamo fatto io e la mamma……

ore 14: finalmente decidiamo che è giunto il momento di lavorare un po’ al progetto della scatolina ad esplosione…..io ho scaricato le istruzioni di Crissi dal sito delle scrapper della notte e l’ho realizzata a casa per vedere quali potevano essere le difficoltà nella realizzazione…..questa è la mia:

mentre queste sono le splendide realizzazioni delle ragazze!!!! quella verde è di Lorenza, la nera di Antonella, la gialla di Lisse e la rosa…..indovinate un po’??? della principessa Aurora, aiutata dalla mamma!!!!!

ore 16: finiamo la scatolina!!!!!! ci mettiamo 2 ore per fare una cosa che si finisce in mezz’ora!!!!!!!!!! ah, le chiacchiere!!!!!!!!!!! prima della pausa the (te pare che non pensiamo a magnà!!!), facciamo lo scambio delle atc

il tema è: “il mio libro preferito”, la mia è quella orientale, ispirata a memorie di una geisha ed è finita ad Antonella! io ho vinto quella di zia Marcy, ispirata a Ken Follett.

poi, c’è stata la premiazione del lo vincitore del concorso: “scraplift del lo vincitore del paper e co. di Parigi, nella sfida dei tavoli, scrap a 10 mani”. non vi dico, è stata dura……ma ho vinto!!!!!!!!!!!! va beh, eravamo solo io e Annalisa a partecipare, e lei quale presidente dell’asi, ha rifiutato il premio (che faccio? io lo metto in palio e io me lo ripiglio???? sono state le sue parole!!!!)………….però ho vinto e il premio ce l’ho io!!!!!!!!!!!

a sinistra: in alto il mio lo e in basso quello di Annalisa!

a destra: il mio lo, vincitore ( che gusto!!!!!) e il premio!!!!!!!

ore 16.30: pausa the!!!!!!!!!!!!!!! Aurora l’aspettava con ansia!!!!!!!! Annalisa ha persino tirato fuori il servizio buono per l’occasione, quello in porcellana, del matrimonio………ci siamo sentite super importanti!!!!!!!! un buonissimo the alla vaniglia o semplice, egregiamente accompagnato dal tiramisù di Antonella e dal plum cake al limone della padrona di casa!!!!

durante il the, Lisse ha titrato fuori le splendide magliette dell’asi……..ma qui ora vorrei fare un reclamo ufficiale!!!!!!!!!!!!! chi le ha pensate???? chi ha deciso le taglie????? è assurdo………..ma le mie tette taglia 7 non ci entrano in una “L”!!!!!!! era troppo piccola!!!!!!!!! ma fatemi sapere???? le scrapper sono tutte spilli e io sono l’unica panzona??????

dopo il the, sparecchiamo e facciamo la splendida foto di gruppo che ho messo all’inizio!!!! e qui entra in gioco il marito di Annalisa, Roberto, che ci ha fatto qualcosa come 20 foto con tre digitali diverse, per farne uscire qualcuna decente!!!!!!!!!!!!!!

prima di salutarci, Annalisa ci consegna un regalino, ricordo della giornata…….una splendida bag, fatta da lei!!!!!

la mia è quella azzurra!!!! dentro c’erano: tag, chipboard, adesivi, fibre……..bello bello!!!!!!!!!

alla stazione ci salutiamo, ma con la promessa di rincontrarci presto per scrappare ma anche per fare shopping!!!!!!!!!!

è stata una giornata fantastica…..pensate solo una cosa!!!! mia mamma è rimasta con noi tutto il giorno, alla fine ha voluto anche lei la dispensa per ricordo, è giunta alla conclusione che non farà scrap perchè troppo costoso, mentre si è appassionata ai gioielli (l’importante è avere un hobby, no???) e la cosa più dolce è stata questa frase:” va beh, a Natale non faccio regali a nessuno, ma se vuoi ti do i soldi per comprare qull’aggeggio lì (embosser, ndr)”……. il nostro entusiasmo, la nostra passione l’ha capita anche una profana!!!!!!!!!!!! più che altro, ha capito che non sono l’unica pazza!!!!!!

è stato bellissimo poter parlare con le altre dei negozi della zona, dei posti dove possiamo incontrarci……bello!!!!!!!!!!!

quando sono andata a Roma, da Valentina, è stato bellissimo perchè le ragazze erano davvero super, ma mi sono sentita un po’ esclusa perchè non conoscevo la zona ed ero invidiosa dei loro incontri…….ma ora anche noi abruzzesi ci riscatteremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel nulla creativo, portiamo un po’ di luce scrap!!!!!!!!!!!!!

10 Risposte

  1. Evviva i meeting!
    Bel racconto!

  2. Ma che racconto fantasmagoricooooooooooo!!!
    Che peccato non essere stata li con voi!!!:-(
    Sarà per la prossima volta, parola di giovane marmotta!!!LOL!!!

  3. grazie Luisa!! bellissimo racconto, vi invidio un pò… forza abbruzzesiiii!!

  4. Luisa, il tuo Lo scraplift di quello del PaCS era davvero il + bello!!! mi piace anche + dell’originale, ma non dirlo alle parigine, ok???!!!😉

  5. Bellissimo racconto Luisa!
    Leggendolo sembrava quasi di essere stata lì con voi
    Mi spiace non essere potuta venire !
    Sarà per un altra volta … infondo non siamo poi così lontane!Ciaooo
    Un bacio

  6. Luisa sei troppo forte, sono sicura che e’ stata una bellissima giornata, pero’ egoisticamente mi piacerebbe lo stesso che tu tornassi a trovarci in quel di Roma. Noi ti aspettiamo sempre!

  7. Bellissimo racconto!!! Sono contenta che hai trovato scrapper vicine!!!
    La tua pagina è bellissimissima!!!!

  8. ragazze!!!!!!!!! non sapete che bella giornata che è stata!!!!!! il mio racconto è una schifezzina, in confronto!!!!!
    alle romane: ma certo che torno!!!!!!!! il 16 dicembre, vero????? aspettatemi!!!!!!!!!!!!

  9. Che bel resoconto! grazie per averlo condiviso con noi!

  10. Brava, bellissimo racconto e avvincente fin nei minimi particolari…peccato che siete così lontane!!!!

Lascia un commento

